Mancano ancora molti mesi al debutto di 24: Legacy sulla Fox. La serie, ennesima incarnazione dello storico show incentrato sulle missioni impossibili di Jack Bauer, arriverà infatti il prossimo febbraio. Al Comic-Con di San Diego la serie è stata presentata ai fan, e il produttore Manny Coto ha subito affrontato il tema del “reboot”:

Questa è più un’espansione dell’universo di 24, si tratta semplicemente di un’altra storia ambientata nello stesso mondo.

La domanda a questo punto arriva automaticamente: vedremo Jack e gli altri apparire nella serie per dare una mano al personaggio di Eric Carter, interpretato da Corey Hawkins?

Non si sa mai come questi mondi potrebbero incrociarsi, credo che tutti noi vogliamo veder finire quella storia.

La tagline di questa nuova annata potrebbe essere “a new hero for a new day”. Almeno è così che Hawkins ha descritto il proprio personaggio, ex ranger dell’esercito che è tornato negli Stati Uniti dopo aver preso parte a un’importante operazione. L’uomo è diviso tra le responsabilità verso la sua famiglia e verso il suo paese. Prende le stesse decisioni moralmente discutibili di Jack, ma a differenza sua è un soldato.

Le regole d’ingaggio sono diverse sul territorio nazionale, e lui ne soffre profondamente.

Nel corso del panel sono state mostrate due clip. Una ha mostrato una versione estesa dell’invasione descritta nel trailer rilasciato in precedenza, mentre in un’altra Eric e un’altra persona sotto assedio in un sito di costruzioni: molta azione e molti proiettili.

A Miranda Otto, anche rievocando la sua recente esperienza in Homeland, è stato chiesto se il suo personaggio – Rebecca, ex capo del CTU – è una persona di cui ci si può fidare:

Credo che sia tutto ciò che appare. Immagino che in questi show non sai mai davvero dove andrà a finire il tuo personaggio. Ma credo di essere buona stavolta, ma vedremo.

Un fan ha chiesto se rivedremo il personaggio di Hawkins in The Walking Dead, ma l’attore è rimasto sul vago, dicendo che quello si vedrà in futuro e che il viaggio che comporta essere in 24 è completamente diverso. Infine, una nota molto leggera. Eric potrebbe riprendere una delle famose esclamazioni di Jack: “Dammit”? Hawkins ha risposto ridendo che potrebbe, in effetti “è una lunga giornata”.

Fonte: tvline