Andiamo avanti con i reportage sui panel degli show DC Comics/The CW che si sono tenuti ieri al Comic-Con di San Diego parlandovi di quello di Arrow.

Questa mattina vi abbiamo mostrato il trailer della quinta stagione, e adesso è giunto il momento di elencarvi ciò che le star presenti, come Stephen Amell, Emily Bett Rickards, Paul Blackthorne, David Ramsay, e i produttori esecutivi Marc Guggenheim e Wendy Mericle hanno rivelato. Ecco i vari punti…

  • La Mericle ha parlato del rapporto tra Oliver e Felicity dicendo: “E’ ancora una partnership”. E poi ha aggiunto che quando li ritroveremo saranno ancora in quello stato ambiguo in cui li abbiamo lasciati nel finale della quarta stagione. E poi ha anticipato: “Scoprirete di più verso il quinto episodio”.
  • Amell ha poi aggiunto che la ex coppia avrà una scena “molto dinamica” nella première, e poi ha detto: “Ci parliamo come persone che stanno sullo stesso piano, come membri di un team. E’ abbastanza chiaro che Oliver ama Felicity, ma non so se finiranno insieme.”
  • La Rickards ha fatto notare come la comunicazione per i membri del team stia “diventando più forte.” E al di là della sua dinamica con Oliver, Felicity sta avendo a che fare con un sacco di emozioni, e per di più deve relazionarsi con il senso di colpa che ha per la morte di Havenrock.
  • Il villain della quinta stagione sarà Prometheus, che però non va confuso con quello della Justice League. Il nuovo nemico, ha anticipato Guggenheim, “avrà a che vedere con il tema dell’eredità.”
  • Oliver tornerà alla sua vecchia missione al fine di proteggere Star City, ma fallirà su quel fronte come sindaco. Amell ha esclamato: “Che sindaco spazzatura che è. E’ terribile. E lui è terribile perché non ha alcuna squadra.” Mentre Oliver si focalizzerà nel suo impegno come vigilante, sarà Thea a fare la sua parte come sindaco.
  • Paul Blackthorne ha parlato del suo personaggio, Lance, dicendo: “Ancora più demoni lo stanno perseguitando, e sta cercando di mettere insieme i pezzi della sua famiglia perduta”.
  • Diggle sta lavorando con le forze speciali in Cecenia. Ramsay ha confessato: “Gli manca il team”. Ma l’attore ha anche spiegato che Diggle sta ancora affrontando la morte di Laurel, del quale si sente responsabile, e il peso che sente per avere ucciso suo fratello.
  • Guggenheim, inoltre, ha annunciato: “Abbiamo grandi piani per Curtis, soprattutto rispetto al suo matrimonio. Lui vuole diventare un vigilante e iniziare a combattere il crimine. Allo stesso tempo, ha questo marito a casa che probabilmente inizierà a notare che rincaserà con sempre più graffi ed ematomi”.
  • Il 100° episodio della sarà la parte centrale del crossover tra lo show, Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow.
  • Come già anticipato, Katie Cassidy – nuovo regular tra gli show supereroistici di The CW – apparirà nella première.

La quinta stagione di Arrow prenderà il via il 5 ottobre – ovviamente su The CW – con la première, che porterà il titolo di “Legacy”.

Fonte: TV Line