Quella di ieri è stata una grande giornata per i fan degli show DC Comics. Al Comic-Con di San Diego si sono infatti tenuti i panel delle varie serie, e dopo avervi mostrato i trailer delle nuove stagioni di The Flash, Arrow, e Legends of Tomorrow, è giunto il momento di parlare del ‘nuovo’ arrivo in casa The CW: stiamo parlando di Supergirl, da poco emigrato dal network CBS.

Per questo show non c’è un trailer da mostrare, perché la produzione della seconda stagione non è ancora iniziata, ma nel corso dell’incontro, cui hanno presenziato le star Melissa Benoist, David Harewood, Chyler Leigh, Mechad Brooks, Jeremy Jordan e la produttrice esecutiva Sarah Schechter, sono state anticipate diversi fatti.

Per prima cosa dobbiamo sottolineare che insieme ai protagonisti c’era anche Tyler Hoechlin (Teen Wolf), che nei primi episodi della seconda stagione darà il volto all’iconico Superman. E proprio a tal proposito alla folla di fan presenti ha dichiarato di “non avere ancora provato il costume” ma che quando il momento di farlo arriverà sarà “una esperienza senza precedenti”.

Come capita spesso tra i membri della stessa famiglia, Clark e Kara avranno degli attriti, in particolare all’inizio. La Schechter ha spiegato: “Clark ha una esperienza molto diversa su ciò che vuol dire avere dei superpoteri sulla Terra. Ci sono degli scontri di testa, degli approcci di pensiero diversi. Esploreremo questa cosa”.

Ed ecco gli altri fatti emersi:

  • Nei nuovi episodi arriverà il Presidente degli Stati Uniti, che sarà donna e sarà interpretata da Lynda Carter, volto dell’iconica Wonder Woman degli anni Settanta. Ma perché arriverà questo importante personaggio? Sempre la Schechter ha anticipato: “Stanno per accadere grandi cose. Devono accadere grandi cose per unire insieme Superman e Supergirl.”
  • Schechter ha dato questo grande indizio sull’arrivo della new entry Chris Wood (Containment): è colui che è all’interno del baccello che Kara ha visto nel finale della prima stagione.
  • I presenti hanno espresso la loro grande eccitazione per lo spostamento dalla CBS a The CW, dato che questo permetterà alla serie di effettuare dei crossover a più vie con gli altri show supereroistici della DC, ovvero Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow.
  • La Benoist ha guardato indietro al suo primo anno e ha spiegato quali sono i suoi sentimenti in merito: “Onestamente quando mi guardo indietro non capisco come io sia riuscita a fare gran parte delle cose che ho fatto. Sento di essere cresciuta tanto, in qualche modo simultaneamente con Kara.”
  • Brooks ha parlato del rapporto tra Kara e James: “ E’ una relazione sul posto di lavoro. E’ un nuovo rapporto, avrà alti e bassi e aspetti tumultuosi. E’ strano, perché ho letto [l’episodio] 201, e inizia con il nostro matrimonio [scherza]. Ho pensato ‘cavolo, hanno fatto davvero presto”.

La seconda stagione di Supergirl debutterà in America il 10 ottobre.

Fonte: TV Line