Dalla prima fila della Ballroom20 del Comic-Con di San Diego, dopo numerose ore di coda, noi di BadTv.it abbiamo assistito al panel esclusivo di iZombie.

L’intera terza stagione di iZombie avrà per Liv un solo vero e proprio dilemma: “sei con noi o contro di noi?”

Liv infatti vivrà una stagione in conflitto viste le sue decisioni nel finale; in più l’attrice ha confermato che la Fillmore Grave di Vivian Stoll non è altro che un operazione militare. Vivian sarà ufficialmente il vero villain della terza stagione. Ora Liv, come ormai ben saprete, dovrà affrontare la stranezza dell’essere uno zombie con i suoi amici, e combatterla. Ora che sanno tutto riguardo la sua stramba identità inizieranno a lavorare insieme per cercare di capire quello che sta architettando Stoll, che non è altro che un’imminente apocalisse zombie. Una conferma ulteriore che ci fa capire che la Fillmore Grove sarà al centro di tutto, ce l’ha data Rob Thomas, creatore e showrunner, il quale ci ha preannunciato che il set che stanno costruendo è qualcosa di grandioso.

Al panel oltre a Rose McIver e Rob Thomas erano presenti anche David Anders, Rahul Kohli, Aly Michalka e Malcolm Goodwin e la produttrice esecutiva Diane Ruggiero-Wright, che ci ha anticipato che la terza stagione sarà la più particolare e diversa, soprattutto per il personaggio interpretato da Anders. Blaine avrà infatti numerosi episodi dedicati e scopriremo molto del suo passato perché comincerà a rimettere in ordine ogni tassello del suo passato. Tornerà anche il padre di Blaine.

La produzione effettiva è iniziata tre giorni fa  e durante il panel si è parlato molto di Major e Liv e del loro futuro. Non sono state rivelate troppe cose ma la McIver spera tanto che i due risolvano i conflitti ma forse non è proprio il momento visto che qualcosa di molto interessante arriverà nella terza stagione per Liv. Sicuramente si tratta di un nuovo interesse amoroso, che a quanto pare le è stato promesso che non verrà ucciso. Rimanendo in tema a Aly Michalka è stato chiesto se preferiva vedere Peyton con Blaine o con Ravi e la sua risposta è stata che le piace vederla sia con l’uno che l’altro. “Non potrebbe essere una relazione aperta?”, dice scherzando l’attrice. Detto questo Aly Michalka sarà ufficialmente una series regular nella terza stagione.

Tra le cose più interessanti che sono uscite durante il panel vi segnaliamo una cosa molto divertente, ossia che Liv nella terza stagione mangerà un cervello di una dominatrice, e noi non vediamo letteralmente l’ora. A detta della produttrice vedremo delle qualità rimaste fino ad ora nascoste di Liv ma anche di Rose. Infine ci è stato anticipato che ci sarà un episodio alla Law and Order e il caso che cercheranno di risolvere Clive e Liv avrà successivamente a che fare con Peyton.

Ecco i nostri tweet condivisi in diretta durante il panel: