È ufficialmente iniziato il Comic-Con di San Diego! Venerdì 21 luglio abbiamo seguito all’interno della sala Ballroom 20 i primi panel televisivi. Il blocco che ha dato il via alla giornata è stato dedicato alle serie della CBS Scorpion, American Gothic e MacGyver.

Iniziando da Scorpion erano presenti al panel Ari Stidham, Eddie Kaye Thomas, Jadyn Wong, Katharine MacPhee; mancavano all’appello Robert Patrick e Elyes Gabel. Tutto è iniziato con un divertente video dietro le quinte che ha mostrato al pubblico della Ballroom 20 i bloopers della seconda stagione, un modo divertente per aprire ufficialmente le danze. Nel corso della terza stagione succederanno cose molto particolari e ci saranno delle risoluzioni, anche dal punto di vista sentimentale, decisive. La stagione sarà molto interessante per quanto riguarda il personaggio di Paige. In più ci sarà un nuovo interesse amoroso per Sylvester. Un momento molto divertente del panel ha visto gli attori presenti d’accordo sul fatto che nessuno di loro comprende mai pienamente gli aspetti tecnici da nerd che arricchiscono Scorpion e la contraddistinguono dalle altre serie. Per ognuno di loro interpretare la parte del genio è assolutamente frustrante, ritenendosi loro non così intelligenti. Tutto questo ovviamente è stato detto con molta ironia. Fino ad ora hanno girato i primi tre episodi e a detta di tutti il secondo è uno dei migliori di sempre.

Il secondo panel del blocco della CBS è stato dedicato ad American Gothic, ed erano presenti Justin Chatwin, Antony Starr, Gabriel Bateman, Megan Ketch e la showrunner e creatrice della serie Corinne Brinkehoff. È proprio quest’ultima ad aver aperto il panel ammettendo di aver pensato alle 13 parti che compongono la prima stagione in maniera unica, sapendo sin dall’inizio chi sarebbe stato l’assassino. Nessun cambiamento vi è stato in corso d’opera. In questi giorni hanno concluso le riprese del tredicesimo e ultimo episodio. Gli attori d’altro canto hanno cominciato a comprendere chi potesse essere l’assassino verso le riprese dell’undicesimo episodio. La serie è iniziata il 22 giugno 2016. L’ultimo episodio andato in onda è stato “The Artist in His Museum”, il 20 luglio.

A chiudere il blocco della CBS c’è stato il tanto atteso panel del reboot MacGyver. In sala erano presenti James Wan, Lucas Till, Peter Lenkov e George Eads. Iniziamo col dire che le immagini che ci sono state proposte in anteprima hanno notevolmente risollevato le nostre aspettative. In più è istantaneamente percepibile la chimica che c’è sullo schermo tra Eads e Till. Il nuovo MacGyver inoltre avrà l’anima del vecchio show, non ci sarà violenza ma solo tanto divertimento e scene d’azione uniche per una serie televisiva di questo tipo.

“Quando guarderemo il pilot”, ammette Lenkov, “ci saranno parecchie easter egg che vi riporteranno alla memoria il vecchio show. Stiamo portando indietro i vecchi personaggi dello show originale, ovviamente interpretati da attori differenti”. James Wan conferma di aver voluto prendere le redini del progetto perché ha sentito che questo era il momento giusto. “Abbiamo bisogno di un eroe come lui in questi giorni”, aggiunge Wan, “è importante vedere un eroe differente che usa il cervello al posto dei muscoli”. Come ultima chicca vi riveliamo che Peter Lenkov ha ammesso di voler portare sullo schermo Richard Dean Anderson, l’originale MacGyver. Stanno facendo di tutto e molto probabilmente ne vedremo delle belle.

La serie andrà in onda a partire dal 23 settembre 2016 sulla CBS.

 

Che cosa ne pensate del nostro resoconto? Quale di queste tre serie attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti.