Dopo rumor e parziali conferme seguite da smentite, è stato il palco del Comic-Con di San Diego a ufficializzare che The Vampire Diaries terminerà con l’ottava stagione.

Mark Pedowitz, presidente di The CW, ha così commentato la notizia:

The Vampire Diaries ha significato molto per tanti fan sparsi per il mondo, e ha significato molto anche per noi di The CW. Io stesso sono un grande fan dello show, e ho visto tutti gli episodi. Quindi sono molto felice che [i creatori] Julie [Plec] e Kevin [Williamson] abbiano la chance di finire la loro storia così come l’avevano immaginata, e dare una fantastica conclusione a otto spettacolari stagioni.

Qui di seguito il video realizzato in occasione del Comic-Con in cui la co-creatrice Plec e le star dello show ringraziano e dicono addio ai fan di tutto il mondo

https://youtu.be/zCnHIhIdHoY

Nel corso del panel, inoltre, il co-creatore Williamson ha annunciato il suo ritorno nella serie come autore:

Mi sento fortunato per aver fatto parte di The Vampire Diaries. E’ stata una esperienza magica ed emozionante, di quelle che ti cambiano la vita. Lavorare con Julie e i nostri straordinari cast e crew è stato uno dei punti più alti della mia carriera e della mia vita. Come essenza, lo show ha sempre riguardato la famiglia e questo è ciò che siamo diventati anche noi dietro le quinte: una grande famiglia. E anche se è triste vederlo arrivare alla fine, sono emozionato di tornare ed essere parte del capitolo finale.

L’ottava e ultima stagione di The Vampire Diaries, che sarà composta da 16 episodi, debutterà su The CW venerdì 23 ottobre.

Fonte: Variety