Ieri, tra i tanti panel in programma al Comic-Con di San Diego, c’è stato anche quello della comedy dei record The Big Bang Theory (CBS), che ha visto presenti – tra gli altri – il co-creatore Bill Prady, lo showrunner Steve Molaro, l’autore Steve Holland e che è stato moderato nientemeno che da Melissa Rauch, l’interprete di Bernadette.

La Rauch ha debuttato con una domanda ‘particolare’ e ha chiesto: “Ragazzi, potete parlarci dell’episodio sul coito?” Molaro ha confessato: “Non venivo così stressato e interrogato su un singolo atto fisico dalla perdita della mia verginità.” E Holland ha aggiunto che l’arrivo del nuovo film di Star Wars ha dato loro un gancio di alto livello per portare su il ‘coito’ di Sheldon e Amy.

Ed ecco gli altri fatti emersi dal panel…

  • Sulla ossessione per Star Trek – Molaro ha confessato: “Sono stato a così tante convention su Star Trek.  Ho fatto file interminabili per avere l’autografo di George Takei quando avevo 12 anni, e poi è venuto nel nostro show… e ho avuto di nuovo un suo autografo!”
  • Parlando del 200° episodio, Molaro ha lodato il lavoro comico di Adam West, e ha rivelato che la sua apparizione era prevista da anni: “Quelle scene con la macchina, dove difende se stesso come il miglior Batman… le avevamo scritte per l’ottava stagione, ma non eravamo riusciti ad averlo. Poi ce l’abbiamo fatta, e quelle vecchie pagine sono state recuperate”. Molaro ha detto che è stato come “trovare 20 dollari nelle tasche dei pantaloni”.
  • Presto conosceremo il fratello di Penny (e non solo). Al panel era presente anche Jack McBrayer (30 Rock) al quale è stato affidato il personaggio, uno spacciatore di droga. Quando la Rauch gli ha chiesto se è mai stato in prigione, lui ha avuto un atteggiamento tranquillo: “Sto bene in arancione… e sono bravo a farmi nuovi amici!”
  • E alla fine è stato ‘rivelato’ il cognome di Penny: è Hofstadter (insomma, non lo sapremo mai)!

La decima stagione di The Big Bang Theory debutterà in America lunedì 19 settembre.

Fonte: THR