The Vampire Diaries si concluderà con l’ottava stagione e durante il panel del Comic-Con sono state rivelate le prime anticipazioni su quanto accadrà nelle puntate che condurranno all’epilogo della storia.

A San Diego erano presenti Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham, Candice King, Zach Roerig, Matt Davis, Michael Malarkey e i produttori esecutivi Julie Plec e Kevin Williamson.
Ecco i dettagli:

Un video introduttivo mostrava la mano apparsa nel finale della settima stagione e si annunciava: “In questa stagione preparatevi a incontrare il male in persona“. Gli autori fanno riferimento all’entità usando termini al femminile e la presenza sarà un nuovo approccio ai villain, oltre ad avere radici legate a tempi antichi.

Williamson ha confermato che è ritornato tra gli autori dello show e ha scritto la première insieme a Julie Plec:

“E’ stato realizzato molto velocemente e penso che abbiamo pianificato una grandiosa ottava stagione. E’ davvero bello essere di nuovo in questo mondo”.

Kevin ha inoltre aggiunto che nelle prossime puntate ci sarà “il male definitivo” e questa presenza sarà “la ciliegina sulla torta”.

Kat Graham ha invece parlato della situazione di Bonnie:

“Una buona parte della stagione precedente era dedicata allo sviluppo del rapporto tra Bonnie ed Enzo e, ovviamente, tra Bonnie e Damon. Si vedeva quello che era rimasto di lei nel finale. E inoltre non ha la sua magia. La cosa che la faceva sentire se stessa non è più presente ed è persino senza i suoi migliori amici. Sarà veramente entusiasmante vedere il percorso di Bonnie in questa stagione”.

Paul Wesley ha poi spiegato che Stefan sentirà la mancanza di suo fratello:

“E’ un ritorno alla dinamica originale tra questi due fratelli: Damon è sempre nei guai e Stefan cerca di salvarlo… Vedremo per quanto dura, ma per ora, ha il cuore spezzato a causa di quanto accaduto al fratello”

Caroline sarà invece molto impegnata a mantenere un legame con Alaric e le gemelle mentre aiuta Bonnie e Stefan a cercare Damon ed Enzo.

Matt Donovan ha invece dovuto prendere una difficile decisione e allontanarsi un po’ dal mondo dei vampiri.

L’ultima curiosità è legata ai titoli dell’ottava stagione che saranno delle parti di dialogo delle precedenti stagioni.

L’ottava stagione di The Vampire Diaries andrà in onda a partire dal 21 ottobre, su The CW.

Fonte: TVLine