L’attrice Gemma Whelan ha rilasciato in una recente intervista qualche commento sul season finale della serie Il Trono di Spade – Game of Thrones, in cui Yara ha incontrato per la prima volta Daenerys.

Ecco i dettagli:

  • Yara e Theon non hanno un piano B quindi devono cercare di far funzionare l’accordo con Daenerys, preparandosi a rinunciare a qualcosa pur di ottenere il proprio obiettivo. Yara non era del tutto felice di come suo padre governava le Isole di Ferro, quindi sa che devono cambiare qualcosa e al momento non possono tornare a casa, avendo quindi bisogno di Daenerys. Si tratta di una mossa tattica ma non troppo difficile.
  • Secondo Gemma, Daenerys dovrà affrontare delle difficoltà perché la situazione politica a Dorne e alle Isole di Ferro non è molto semplice, tuttavia sta iniziando a stringere accordi con le persone giuste e troverà un modo per unire i vari regni.
  • La sequenza in cui i personaggi sono a bordo della flotta è stata molto difficile da girare perché l’hanno realizzata in un parcheggio, davanti a uno schermo verde, e con le macchine del vento che puntavano contro i loro visi. Gemma e Alfie Allen cercavano di guardare nella stessa direzione e mantenere alto lo sguardo. La sequenza del funerale di Balon Greyjoy era invece molto più dura da realizzare perché la temperatura era molto bassa e gli attori stavano tremando dal freddo, quasi incapaci di muoversi. Pilou Asbaek ha avuto ancora più difficoltà e Gemma e Alfie l’hanno osservato mentre stavano al caldo e bevevano tè caldo.
  • Gemma non sa ancora dove sono dirette le navi ma l’attrice pensa che siano dirette ad Approdo del Re. Gli interpreti, tuttavia, per ora non sanno ancora nulla.
  • Gemma ogni tanto è confusa da quanto accade della serie e deve chiedere a Finn Jones, interprete di Loras, delle spiegazioni perché lui è un grande esperto della saga e dello show.
  • L’attrice non si aspettava che venisse rivelata la sessualità di Yara e non pensa sia bisessuale ma invece sia aperta a ogni cosa, avendo una mentalità molto aperta e seguendo spesso i suoi sentimenti.
  • Nello script dell’episodio non era specificato che Yara e Daenerys flirtassero ed è un elemento nato in modo naturale dall’intesa con Emilia Clarke. Il dialogo era scritto molto bene e i due personaggi vanno subito d’accordo pur mettendosi reciprocamente alla prova. Il potere, secondo Gemma Whelan, è inoltre attraente ed entrambe le donne vogliono ottenerlo, rendendo comprensibile un loro possibile accordo.
  • Emilia e Gemma vanno molto d’accordo e amano lavorare insieme, quindi sarebbero felici che il rapporto dei due personaggi si evolvesse. Si tratta comunque di una scelta degli autori e sarà piuttosto irrilevante se si trattasse solo di un’amicizia.
  • Gemma vorrebbe vedere un incontro tra Yara e Jaqen H’gar perché lo considera un personaggio molto misterioso e non capisce le sue vere intenzioni e chi è realmente. L’attrice è però felice che il suo personaggio sia ancora in vita considerando che molte altre presenze nello show sono uscite di scena.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: Vulture