La HBO ha annunciato che la sesta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade ha raggiunto la media di 25.1 milioni di spettatori.
L’ottimo risultato è stato ottenuto tenendo conto delle visioni sul piccolo schermo avvenute in contemporanea con la messa in onda, i dati del DVR e dei servizi di streaming e video on demand della HBO Go e HBO Now.

La cifra permette alla serie di essere la più vista della storia moderna della HBO e di fare un significativo salto in avanti rispetto alla media di 20.2 milioni stabilita con la quinta stagione. Il record è stato ottenuto in particolare grazie alle visioni in digitale che rappresentano il 40% del pubblico, mentre le visioni su HBO Go e HBO Now sono salite del 91% rispetto a un anno fa, analizzando lo stesso periodo di tempo.

In un comunicato Richard Plepler, amministratore delegato della HBO, ha dichiarato che i dati confermano che la programmazione della tv via cavo sta ottenendo dei significativi benefici dalla scelta di puntare a servizi come HBO On Demand, HBO Go e HBO Now.

Fonte: The Hollywood Reporter