Nella quinta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade, Ser Jorah Mormont è entrato in contatto con gli Uomini di Pietra mentre attraversava, insieme a Tyrion, le rovine di della città di Valyria. Nella sesta stagione l’uomo rivela a Daenerys di aver contratto il morbo grigio ed essere quindi destinato a morire. La giovane sovrana gli ordina però di trovare una cura e di ritornare poi da lei, consapevole che i suoi sentimenti potrebbero spingerlo a cercare una soluzione.
Che cosa accadrà in futuro al personaggio? Online si sta già riflettendo su alcune ipotesi, scopriamo quali.

Nella serie solo Shireen è riuscita a sopravvivere al morbo ma grazie al tentativo di fermare la malattia quando era ancora nelle sue fasi iniziali, mentre in Jorah sembra si stia diffondendo molto rapidamente.
Nella seconda stagione, tuttavia, Jorah ha incontrato una donna misteriosa di nome Quaithe mentre era alla ricerca dei draghi di Daenerys e sembra che la donna abbia delle capacità sovrannaturali. In quella sequenza Quaithe viene mostrata mentre incide un elaborato tatuaggio sulla schiena di un uomo che ha bisogno di protezione perché deve attraversare proprio le rovine di Valyria. La protezione mistica potrebbe quindi essere ideata per salvare le persone dal morbo grigio e la donna sarebbe quindi forse a conoscenza anche dell’esistenza di una cura.

Quaithe dice inoltre a Jorah che Daenerys ha bisogno di veri protettori perché i draghi sono “fuoco fatto carne. E il fuoco è potere”. La cura potrebbe quindi, secondo alcune teorie, legata ai draghi che, con il loro fuoco, potrebbero arrestare il morbo.
Nei romanzi di George R.R. Martin, ad esempio, Victarion Greyjoy obbliga Moqorro a usare una magia grazie a sangue e fuoco per curare una ferita che poteva diventare mortale. Nella versione televisiva potrebbe essere adattato quel passaggio e inserito nella storia di Jorah?

Che ne pensate? Cosa accadrà nella settima stagione?

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: Winter is coming