Ieri vi abbiamo riportato le nomination agli Emmy 2016 per le categorie legate alle migliori serie TV e agli attori che ne hanno fatto parte, e tenendo conto anche di quelle dedicate agli ‘addetti ai lavori’ uno show ha primeggiato su tutti mettendo a segno ben 23 nomination: Game of Thrones.

La serie della HBO grazie alla sua sesta stagione ha decisamente sovrastato le altre aggiudicandosi un posto non solo tra le migliori serie drama, ma anche tra i candidati per Miglior Regista (Miguel Sapochnik per “Battle of Bastards” e Jack Bender per “The Door)” Autore (David BenioffDan Weiss per “Battle of Bastards”), Fotografia, costumi, effetti visivi, montaggio, stunt, progettista di produzione, acconciature e make-up.

E poi ci sono le categorie per gli attori, dove i già nominati precedentemente Peter Dinklage (che su sei nomination ha portato a casa due statuette), Lena Headey, ed Emilia Clarke si sono uniti, per la prima volta, anche Kit Harington e Maisie Williams. Ma non finisce qui, perché tra loro c’è anche Max von Sydow, preso in considerazione tra gli ‘attori ospiti’ per la sua interpretazione del Corvo con Tre Occhi.

Qui di seguito le dichiarazioni a caldo dei protagonisti dopo aver appreso delle tante nomination…

Harington: “Per me è un serio eufemismo dire che sono stordito. Che il mio lavoro in Game of Thrones venga riconosciuto in questo modo per me è un momento emozionante. Non potrei sentirmi più umile di così.”

Williams: “Sono davvero grata di far parte di Game of Thrones, quindi essere nominata per un Emmy va oltre le parole, ma vorrei ringraziare [l’autore George R.R. Martin] per aver creato un personaggio così straordinario e gli [showrunner David Benioff e Dan Weiss] e tutti quelli legati allo show che portano in vita Arya.”

Headey: “Totalmente sopraffatta. Emozionata che lo show abbia ricevuto così tante nomination… Wahoo!”

Tuttavia un grande escluso, in tutto questo, c’è stato: il compositore Ramin Djawadi è stato messo da parte nonostante il suo incredibile lavoro con il finale di stagione, “The Winds of Winter”.

La cerimonia di premiazione degli Emmy 2016 – che sarà presentata da Jimmy Kimmel – si terrà il prossimo 18 settembre e verrà trasmessa in diretta in America dal canale nazionale ABC.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW