La sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade è ormai terminata, e in attesa che arrivi in home video e digital download l’anno prossimo, la HBO ha deciso di promuovere le prime cinque stagioni su iTunes con un divertente quanto pratico nuovo video. Si tratta di un recap molto sintetico ma ricco di dettagli… narrato nientemeno che da Samuel L. Jackson!

“La prima cosa che dovete sapere su questo mondo è… no, non i draghi. Non pensate ai draghi, concentratevi. Le stagioni in questo posto durano un sacco, quindi quando inizia la serie si è appena conclusa una lunga, lunghissima estate. Quindi… diciamo che non sono molto felici del fatto che stia arrivando l’inverno.” L’intenzione, secondo un portavoce della HBO, è quella di incuriosire chi non conosce bene Game of Thrones permettendogli di recuperare facilmente le prime cinque stagioni senza stare ore davanti al televisore (cosa che però poi potrebbero decidere di fare dopo aver visto il recap):

Per chi volesse allinearsi con la serie in maniera meno “spaventosa”, alla HBO abbiamo realizzato un grande video senza spoiler per introdurre Westeros ai nuovi arrivati. Il video chiarisce fraintendimenti, evidenzia i personaggi chiave ed entra nel dettaglio delle principali storyline. In questo modo gli appassionati di serie tv possono farsi un’idea di com’è la serie.

Il recap, della durata di circa otto minuti, è disponibile qui sotto:

 

 

Trovate tutte le informazioni sulle prime cinque stagioni nel nostro speciale, mentre in questo speciale trovate il punto su teorie e profezie nella sesta stagione. Infine nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.