FX ha pubblicato oggi il primo teaser di Legion, la serie tratta dai fumetti Marvel degli X-Men.

Potete vederlo qui sotto!

 

 

Legion sarà incentrata su David Heller (Dan Stevens), il figlio di Charles Xavier – ovvero il Professor X – che nei fumetti diventa il potentissimo Legione. Sin da quando era un teenager, David ha combattuto con i suoi problemi mentali: dopo che gli viene diagnosticata la schizofrenia, il giovane è entrato e uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un paziente, si rende conto della possibilità che le voci e le visioni che ha nella sua testa siano reali. Nei fumetti Haller/Legione ha fuso tutte le sue personalità in un unico potentissimo individuo per aiutare suo padre, ma accidentalmente ha scatenato L’Era di Apocalisse. Nel cast dello show troviamo anche Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (Fargo).

Il set di Legion si aprirà quest’estate a Vancouver, in Canada, e la serie andrà poi in onda agli inizi del 2017 e verrà distribuita in tutto il mondo da FOX. Così come era stato dichiarato dal CEO del network John Landgraf, lo show non avrà legami con il franchise cinematografico:

Sarà ambientata in un universo parallelo, nel quale il governo degli Stati Uniti si sta lentamente accorgendo dell’esistenza dei mutanti, mentre la popolazione non ne è ancora consapevole. Non prevedo intrecci con il franchise cinematogafico, nemmeno a livello di personaggi.

Showrunner della serie sarà Noah Hawley.