Ieri durante i Television Critics Association press tour si è tenuto quello può essere definito il panel più atteso di tutti: Una Mamma per Amica “Di Nuovo Insieme”Gilmore Girls – “A Year in the Life. Intorno alle 11:30 di mattina è stato pubblicato il trailer ufficiale, che potete vedere qui, e la data di debutto della miniserie tv, che sarà il 25 novembre 2016. Erano presenti al panel Amy Sherman-Palladino, Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson e Daniel Palladino.

Qui sotto vi riportiamo le cose più importanti che sono state rivelate:

  • Amy Sherman-Palladino implora i fan di mandare avanti gli episodi per scoprire le famose quattro parole finali, quelle che avrebbe sempre voluto come conclusione della serie. L’ultima stagione come ricorderete non fu scritta da lei, a causa di alcune divergenze creative con la Warner Brothers Television decise di lasciare lo show televisivo.
  • La serie deve essere vista come un viaggio. Le persone non devono saltare al finale, ma devono guardare tutta la miniserie. La Sherman-Palladino ha provato a convincere i dirigenti Netflix a rilasciare un episodio alla volta ma senza alcun risultato.
  • Ci saranno dei riferimenti a Game of Thrones.
  • La creatrice ha inoltre ammesso che finita la serie televisiva non pensava ci sarebbe mai stato un qualcosa, ma Netflix ha permesso a lei e tutti gli scrittori di avere maggiore libertà. “Quando Netflix è arrivato ha rivoluzionato tutto”, spiega la Sherman-Palladino, “e tutti noi abbiamo pensato, ‘questo si che è un bel modo di sviluppare e raccontare le storie in modo differente’.
  • Daniel Palladino aggiunge infatti che: “abbiamo scritto la miniserie proprio come volevamo noi”.
  • Il set è stato ricostruito daccapo visto che nessuno avrebbe mai pensato che la serie sarebbe ritornata.
  • A quanto pare al panel non è stato detto molto della miniserie anche se la stampa ha visto i primi minuti di Inverno, il primo dei quattro film-tv. “Di Nuovo Insieme” sarà un viaggio molto più maturo e senza i drammi legati al liceo; ovviamente al centro resterà la famiglia.
  • Lauren Graham ha invece toccato il discorso relativo ad Ed Herrmann (Richard), scomparso due anni. Questa cosa, spiega l’attrice, avrà delle ripercussioni sul suo personaggio e la sua scomparsa, come ovvio che sia,  e porterà all’interno della serie profondità e complessità emotiva. Questa cosa, stando a quello che rivelato la Graham, avrà delle influenze su tutte le scelte dei personaggi. Lorelai farà infatti delle scelte sulla sua vita privata in base a questo.
  • Fino alla notte prima dell’inizio delle riprese ancora non erano confermati tutti i membri del cast.
  • Per Lauren Graham ritornare sul set è stato molto semplice. Ecco le sue parole a riguardo: “è stato facile, felice e divertente. Proprio come la serie tv. Non c’era la sensazione di aver resuscitato qualcosa, si sentiva quel senso di continuità”.
  • Alexi Bledel spera che il pubblico non stia solo a guardare con chi Rory finirà per mettersi insieme ma anche la sua carriera: “credo che sia interessante conoscere i motivi per cui la gente ama il nostro show. Ma nel mio personaggio c’è anche tanto altro. Sarà bellissimo quando ci si concentrerà sulla sua ambizione e sui suoi risultati”.
  • Infine si è parlato anche di Melissa McCarthy che a quanto pare è riuscita a comparire nella miniserie solo durante gli ultimi quattro giorni di riprese, dopo aver fatto intendere di non essere stata contattata. Ecco le parole della creatrice della serie Amy Sherman-Palladino riguardo questa questione: “Sapevo che alla fine avremmo trovato un modo. È venuta uno degli ultimi giorni delle riprese e se non ci fosse stata ci sarebbe stato un vuoti incolmabile rispetto a quello che stavamo facendo. Ma alla fine è riuscita a venire e ci siamo divertite tantissimo. È stato perfetto”.
  • La Sherman-Palladino ha ammesso che la fase di montaggio della serie è praticamente volta al termine. “Ogni cosa è stata montata”, spiega la creatrice della serie, “stiamo praticamente mixando e mettendo la musica, gli effetti sonori e stiamo facendo sì che tutto sia perfetto”.

Una notizia dell’ultimo momento ha confermato che la sequenza vista nel primo trailer non farà parte del revival. Secondo alcune fonti Amy Sherman-Palladino ha realizzato quella scena specificatamente per il promo. Nonostante questo Amy Schumer ha già risposto con un tweet al riferimento che le due Gilmore fanno durante la divertente scena. Potete leggerlo qui sotto:

Le riprese del revival di Gilmore Girls sono iniziate il 2 febbraio 2016 e sono terminate all’inizio di maggio, sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean GunnKeiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo VentimigliaJared Padalecki (qui l’elenco  degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

 

I film e le serie imperdibili