In autunno ritornerà sugli schermi di MTV la serie Teen Wolf, giunta alla sua sesta stagione.
L’attore Tyler Posey e lo showrunner Jeff Davis hanno ora svelato qualche anticipazione su quanto accadrà a Scott McCall.

Tyler ha spiegato:

“Nella prima metà della quinta stagione, Theo si è infiltrato nella sua vita e ha provato a prendere il controllo su Beacon Hills, elemento che ha davvero sconvolto Scott. E’ diventato un po’ più oscuro. Ora è più saggio”.

Nei prossimi episodi il giovane sarà infatti diverso:

“Tutto quello che è accaduto nella quinta stagione lo ha reso più forte quindi quando arriverà la sesta avrà la testa sulle spalle, niente è accaduto a Beacon Hills recentemente, quindi si sente sicuro. Si trova in una situazione piuttosto positiva. Quando lo rivedremo sarà in un certo senso felice, un aspetto inusuale per Scott“.

Nei prossimi episodi non ci sarà però Kira, il personaggio interpretato da Arden Cho, e questo permetterà di scoprire un nuovo lato della personalità di Scott. Lo showrunner ha spiegato:

“Quando abbiamo capito che nello show non ci sarebbe stata Kira Yukimura in questa stagione abbiamo voluto chiederci ‘Scott ha sempre bisogno di avere del romanticismo nella sua vita per essere un personaggio coinvolgente?’. Abbiamo pensato che questa poteva essere una stagione in cui non vediamo quel lato del suo carattere e lotta un po’. Ha avuto due grandiose storie d’amore: una era quella epica e tragica con Allison, e volevamo fare una specie di comedy romantica con Kira. Ma questa stagione mostra Scott come un ragazzo single che semplicemente cerca di diplomarsi ed esserci per i suoi amici mentre affronta un’altra crisi sovrannaturale”.

Davis ha poi aggiunto che gli autori hanno parlato con Posey della situazione e l’attore ha svelato che ama il romanticismo ma si chiede anche quello che accadrebbe se Scott fosse single e più solitario. Tyler ha infatti spiegato:

“E’ qualcosa a cui sono sempre stato interessato perché fin dal primo episodio di Teen Wolf si innamora di Allison e poi si lasciano e incontra immediatamente Kira quindi non c’era davvero molto tempo per Scott. Nella mia esperienza, nel mondo di Tyler Posey, è sempre stato in quel modo. Questi sono i primi due anni in cui sono realmente single quindi posso relazionarmi con la sua situazione e ho pensato che sia una fase che ogni persona deve attravversare nella propria vita, crescere in modo indipendente e capire chi si è. E’ quello che accadrà a Scott“.

Scott si concentrerà su altre cose oltre alle ragazze:

“Non so se stia cercando consapevolmente di essere single, ma sta avendo delle conseguenze positive. Può concentrarsi su quello che vuole e non lascia che nulla lo ostacoli. E’ come un cucciolo di cane un po’ folle quando si innamora e vaga senza scopo, quindi è positivo che non stia pensando alle ragazze. Si mantiene concentrato sull’obiettivo”.

Che ne pensate? Cosa accadrà a Scott?

Fonte: EW