Cosa accadrà nella quarta stagione di The 100? Il panel del Comic-Con ha svelato i primi dettagli.
All’evento, insieme al produttore esecutivo Jason Rothenberg erano presenti Eliza Taylor, Henry Ian Cusick, Marie Avgeropoulos, Lindsey Morgan, Christopher Larkin e Richard Harmon.
Ecco quanto hanno anticipato.

I presenti hanno potuto assistere ad alcuni momenti inediti in cui una nuvola di fumo e di fulmini si avvicina a Polis. Il produttore esecutivo Jason Rothenberg ha spiegato che si tratta di un indizio di quello che accadrà, anche se non verrà mostrato fino alla fine della stagione:

“La Terra si vendica… E’ una forza imbattibile. Non si tratta più di come fermarla ma di come sopravvivere. Non ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio quindi si tratta di un ritorno, per quanto riguarda i temi, a quanto mostrato nella prima stagione. La Terra è l’Arca”.

Eliza Taylor, interprete di Clarke, ha aggiunto:

“Sarà interessante guardare un gruppo di persone, esseri umani, cercare di sopravvivere. C’è un nemico che non possiamo sconfiggere, quindi come procediamo? Come sempre fa Clarke, sarà provare a cercare di far salire tutti al bordo”.

Octavia, invece, avrà una svolta ancora più dark: Marie Avgeropoulos ha detto:

“Sì, è possibile che diventi ancora più oscura. Sarà in prima linea e farà quello che le riesce meglio, ovvero uccidere persone”.

Lindsey Morgan ha accennato a una Raven 2.0 perché il personaggio ha vissuto un’evoluzione, quasi una reincarnazione.

Roan e Indra ritorneranno nella quarta stagione e Zach McGowan sarà una presenza regolare nella serie. Tra i ritorni anche quello di Luna.

Rothenberg ha aggiunto:

“Non voglio rovinare la sorpresa riguardante il modo in cui entra in scena, ma è un mondo che sta iniziando a crollare a livello ambientale. Quello che ALIE ha menzionato, come le piaghe bibliche, sta per accadere”.

Kane e Abby dovranno riconoscere che Clarke possiede un suo potere e capiranno che è qualcuno di speciale.

La terza stagione avrebbe dovuto concludersi con Jasper che si risvegliava dalla Città di Luce e si uccideva sparandosi alla testa ma Rothenberg ha sottolineato che era troppo dark e nessuno avrebbe voluto vedere quella sequenza.

Lexa non ritornerà nei prossimi episodi ma ci saranno dei riferimenti politici al modo in cui si determinava il leader.

Altre curiosità e anticipazioni:

Fonte: TVLine