La realtà di The Flash, come tutti saprete, è stata modificata nel finale della scorsa stagione dal momento in cui Barry Allen ha deciso di ritornare indietro nel tempo per prevenire la morte di sua madre. Ritornato al presente, Barry scopre che non è più un metaumano, e che Wally West (Keiynan Lonsdale) è attualmente l’Uomo più Veloce del Mondo.

Con la storyline di Flashpoint impostata per essere la vera novità della terza stagione di The Flash, sappiamo che la vita di Barry Allen verrà completamente sconvolta. Tra i vari cambiamenti che troveremo una volta che la serie tornerà ci sono Barry che non avrà più i poteri e i suoi genitori che saranno entrambi in vita. Ora stando alle ultime dichiarazioni sappiamo anche che Barry avrà nuovi ricordi, che prenderanno il posto di quelli che aveva prima del pre-Flashpoint.

Grant Gustin ha rilasciato una dichiarazione a Entertainment Weekly secondo cui “nella timeline di Flashpoint, troveremo Barry grato della possibilità di trascorrere del tempo di qualità con i suoi genitori, questa situazione non durerà a lungo visto che ben presto dovrà affrontare le conseguenze provocate dal cambiamento della timeline”.

Grant Gustin spiega che “Barry ha iniziato ad avere nuovi ricordi del periodo del liceo e del college, ricordi che non aveva mai avuto con i suoi genitori, ma questi ricordi andranno a sostituire altre cose dell’altra timeline.” Nei fumetti i ricordi di Barry venivano alterati permanentemente dal momento in cui corresse la timeline alla fine di “Flashpoint”, creando così l’alterato New-52 che cancellò dalla sua memoria Wally West.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Grant Gustin? Fatecelo sapere nei commenti!

The Flash tornerà sugli schermi americani il 4 ottobre su The CW e la première si intitolerà Flashpoint. Farà parte del cast dei nuovi episodi anche Tom Felton.