Bisognerà attendere fino a ottobre per assistere alla première della settima stagione di The Walking Dead e scoprire chi sarà la vittima di Negan.
Nell’attesa TVGuide sta riepilogando le varie ipotesi riguardanti chi potrebbe morire sotto i colpi della mazza Lucille. Dopo gli indizi a sostegno del fatto che sarà Maggie a dire addio ai fan (qui i dettagli), ecco gli elementi che porterebbero alla convinzione che sia Glenn il prescelto del capo dei Salvatori.

Nei fumetti è proprio Glenn a essere ucciso da Negan e sarebbe una scelta in grado di causare un grande impatto emotivo sugli spettatori e sui protagonisti dello show. Il personaggio interpretato da Steven Yeun è uno dei pochi a essere presente fin dall’inizio dell’adattamento televisivo della storia creata da Robert Kirkman, insieme a Rick (Andrew Lincoln), Carl (Chandler Riggs) e Morgan (Lennie James). Lo stesso impatto emotivo potrebbe essere causato dall’uscita di scena di Maggie (Lauren Cohan) e Daryl (Norman Reedus). Tra questi protagonisti sembra quindi Glenn il più “sacrificabile”.

Lo show si allontana però spesso dalla storia originale dei fumetti e Abraham è ad esempio ancora vita mentre, tra le pagine, è morto nel modo in cui è uscita di scena Denise (Merritt Wever). La morte di Glenn è però un evento molto importante della storia e mostrarlo mentre viene ucciso di fronte ai suoi amici e a sua moglie causerebbe un impatto incredibile.
Nel season finale della sesta stagione di The Walking Dead si propone inoltre il punto di vista di un personaggio che si trova nel camion in cui sono rinchiusi Glenn, Daryl, Rosita (Christian Serratos) e Michonne (Danai Gurira). Nelle immagini sembra si possano vedere le teste di Daryl e Rosita e Glenn era in fondo al veicolo, quindi se quelle sequenze appartengono alla vittima potrebbe essere proprio Glenn il prescelto da Negan.

Gli autori hanno però già finto la morte di Glenn nella sesta stagione e questo potrebbe sostenere la teoria che il personaggio non verrà sacrificato nuovamente.
Sul set delle prossime puntate Yeun è apparso solo a maggio, come Lauren Cohan, ed è stato successivamente impegnato anche in Corea dove ha girato il film Okja, facendo ipotizzare quindi che Glenn non sia presente negli episodi.

Che ne pensate? Chi morirà nella première?

Fonte: TVGuide