Il produttore esecutivo di The Walking Dead, Greg Nicotero, ha contribuito a creare l’attrazione dedicata allo show creata per gli Universal Studios Hollywood.
L’area verrà aperta al pubblico il 4 luglio dopo l’anteprima di qualche giorno fa che ha permesso di svelare come si sia cercato di inserire elementi delle varie stagioni della serie. Nicotero ha inoltre aggiunto che l’attrazione si evolverà nel corso del tempo per seguire l’evoluzione mostrata negli episodi.
Ecco i dettagli:

  • Prima di iniziare il percorso i visitatori potranno vedere Lucille, l’arma utilizzata da Negan. Negli spazi ci saranno poi l’arco di Daryl e la katana di Michonne.
  • Nella serie Rick si risveglia nell’ospedale dove Shane l’aveva lasciato. I visitatori inizieranno il loro percorso da quel luogo, ritrovandosi di fronte alla porta da non aprire. Le persone vedranno l’avvertimento e capiranno immediatamente che pericolo si cela dietro la soglia.
  • Uno degli effetti speciali più spettacolari creati per la serie è il fuoco che avvolge la capanna bruciata da Daryl da cui esce anche un walker avvolto dal fuoco. Il responsabile creativo dell’attrazione John Murdy ha spiegato:

“Utilizziamo una tecnologia che si chiama “falso fuoco”, che ha l’aspetto del fuoco vero. Anche se non è vero genera inoltre del calore… e l’odore del legno bruciato. E’ un’esperienza multisensoriale che usa degli effetti speciali piuttosto sofisticati”.

  • Nell’attrazione appare l’iconico zombie presente nella prima puntata di The Walking Dead: la ragazza in bici che incontra Rick. I visitatori la vedranno mentre cerca di difendere la bicicletta da futuri ladri.
  • Una parte dell’attrazione è ambientata nella prigione dove sono state ambientate la terza e quarta stagione. Negli spazi sono presenti molti walker e una figura che sembra Hershel Greene, impegnato a proteggere le persone dagli attacchi degli zombie.

Fonte: EW