L’attore Aidan Gillen ha commentato, in un’intervista rilasciata all’Huffington Post, la presenza di Ditocorto nella sesta stagione della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade.

Attenzione, contiene spoiler su quanto accaduto nel season finale! Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni.

Ecco i dettagli delle sue dichiarazioni:

  • Gillen ha spiegato che il rapporto tra Sansa e Jon possiede del nuovo potenziale dopo la scoperta dell’identità dei veri genitori del giovane ma, essendo cresciuti come fratello e sorella, probabilmente tra i due non accadrà nulla. I personaggi, inoltre, non sanno nulla di quanto accaduto in passato.
  • Tra Sansa e Ditocorto il rapporto si sta evolvendo e la ragazza è sempre più consapevole e in controllo della situazione. Baelish si è comportato con lei in modo impulsivo e questo comportamento è raro da vedere nell’attento stratega e potrebbe diventare un punto debole. Sansa, in ogni caso, per ora non ha ancora su di lui un potere così grande da farlo impazzire.
  • Ditocorto vuole potere e rispetto e forse desidera qualcosa in più rispetto a quanto ha detto a Sansa nel momento in cui ha rivelato che immagina di essere accanto a lei sul trono, anche se potrebbe intendere la situazione un po’ come accaduto nell’ultimo episodio in cui osserva nell’ombra quanto sta accadendo a Jon.
  • Ditocorto è stato entusiasta di vedere Jon Snow diventare il Re del Nord perché la situazione sta diventando sempre più incerta e il personaggio apprezza quei momenti.
    Quando l’uomo osserva la giovane, inoltre, è come se le volesse ricordare qualcosa che le ha ripetuto più volte: “Jon Snow non è davvero tuo fratello”.
  • Ditocorto probabilmente non sa l’identità dei veri genitori di Jon Snow, tuttavia se fosse a conoscenza del segreto probabilmente non lo rivelerebbe dopo così tanto tempo.
  • Aidan ha spiegato che il suo personaggio probabilmente era in parte consapevole che Ramsay Bolton era pericoloso ma non che fosse così folle. Ditocorto rimpiange di aver sottovalutato la situazione, facendo soffrire Sansa, ma in quel momento aveva considerato i potenziali benefici dati dal matrimonio.
  • L’attore spera che Sansa non venga mai a conoscenza del ruolo avuto da Ditocorto negli eventi che hanno condotto alla morte di Ned Stark, anche se pensa potrebbe capire quanto accaduto nella prima stagione, a differenza di Arya.
  • Aidan ha rivelato che non pensa ci sia stato un omaggio a Il Signore degli anelli durante la battaglia contro Ramsay, anche se la sequenza ricorda l’entrata in scena di Gandalf.

Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.

Fonte: HuffintonPost