La HBO non ha fissato la data della première della settima stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones (anche perché è ancora decisamente troppo presto), ma possiamo dire con una certa sicurezza che c’è la possibilità che arrivi in ritardo rispetto quelle che l’hanno preceduta.

Sì, perché i creatori e showrunner D.B. Weiss e David Benioff hanno deciso di far slittare l’inizio delle riprese, che normalmente è sempre coinciso con l’arrivo del mese di luglio. Alla base di tale decisione la necessità di poter sfruttare un clima diverso e più in linea con la direzione che ha preso lo show. In soldoni, la produzione è in attesa che le giornate siano meno assolate, e questo al fine di catturare il tempo cupo descritto dalla frase “L’inverno è arrivato”, che come tutti sapete è stata pronunciata nel finale della sesta stagione.

Weiss e Benioff hanno spiegato:

Non abbiamo ancora una data. Stiamo iniziando un po’ più tardi perché alla fine di questa stagione ‘L’inverno è arrivato’, e ciò vuol dire che il tempo soleggiato in realtà non serve più ai nostri scopi. Così abbiamo spinto avanti il tutto, in modo da poter avere un tempo grigio anche nei posti più soleggiati dove di solito giriamo.

Lo show normalmente ha sempre fatto ritorno tra marzo e aprile, e al momento non ci è dato sapere in quale misura il posticipo delle riprese influirà sulla data della première, ma ovviamente vi terremo informati.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: THR