I produttori di Westworld hanno svelato il motivo per cui la produzione del progetto della HBO era stata interrotta per due mesi.
I produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno infatti racconato:

“Non stanno scherzando quando dicono che non è televisione ma è la HBO. Si tratta di un progetto ambizioso per quanto riguarda la narrazione e il suo valore produttivo. Dovevamo metterci in pari e scrivere in anticipo”.

I responsabili della tv via cavo e della Warner Bros. hanno sostenuto la decisione di Nolan nonostante l’elevato costo che avrebbe avuto l’interruzione:

“Volevano che avessimo tutto il tempo di cui avremmo avuto bisogno per rendere grandioso lo show”.

La prima stagione di Westworld sarà composta da dieci episodi e debutterà domenica 2 ottobre. Fanno parte del cast Evan Rachel Wood, James Marsden, Sir Anthony Hopkins, Thandie Newton, Ed Harris e Jeffrey Wright.

La serie prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy e J.J. Abrams è ambientata in un enorme parco dei divertimenti Western popolato da robot. Il romanzo originale di Michael Crichton era già stato portato sul grande schermo nel 1973 in un film con Yul Brennyr, ma la versione televisiva sarà dichiaratamente molto diversa da quel primo adattamento e più dark.

Fonte: TVLine