Era un po’ scontato ma ora è ufficiale: la famosa tagline del giovedì sera sulla ABC, TGIT, scomparirà ufficialmente, almeno fino a gennaio.

A confermarlo è stato Channing Dungey, presidente del network americano, il quale ha spiegato che la scelta è stata fatta dal momento in cui è stato inserito un nuovo show che non appartiene a Shonda Rhimes. Infatti come ormai ben saprete, Scandal non tornerà questo autunno a causa della gravidanza di Kerry Washington che ha fatto posticipare la produzione della nuova stagione. La strategia di marketing del #TGIT è quindi scomparsa dal momento che Olivia Pope & Co. non saranno presenti all’interno del palinsesto del giovedì fino a gennaio 2017.

Al posto di Scandal, quindi tra Grey’s Anatomy e How to Get Away With Murder, arriverà Notorious, la nuova serie con Piper Perabo (Covert Affairs) e Daniel Sunjata (Graceland) ed è la prima co-produzione tra Sony Pictures Television/ABC Studios sin dal 2013. Ovviamente la serie sarà mid-season.

La Rhimes ha quindi suggerito che la tagline non può esistere se all’interno del palinsesto non sono presenti delle serie prodotte da Shondaland, la casa di produzione della produttrice. La tagline #TGIT non è quindi più qualificabile. Tant’è che durante il finale di Grey’s Anatomy e The Catch, la stessa aveva tweettato dicendo: “Questo è l’ultima notte #TGIT fino al 2017! Ci vediamo con Grey’s Anatomy e #HTGAWM in autunno!”

Insomma la Rhimes sa sempre quello che vuole.

Fonte: TVLine