Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. il personaggio di Daisy avrà accettato il suo destino diventando l’Inumana conosciuta con il nome di Quake.
L’attrice Chloe Bennet ha svelato che gli autori avevano pensato di mostrare il cambiamento prima del season finale in cui viene mostrato il salto in avanti nel tempo attraverso i titoli dei giornali, e ha anticipato qualche interessante dettaglio in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter.

Ecco i dettagli:

L’attrice ha amato molto il fatto che Daisy diventi Quake a causa del dolore e delle perdite subite, sottolineando come sia una persona imperfetta pur essendo una supereroina. La giovane teme che qualcuno muoia ogni volta che si avvicina emotivamente a una persona, come accaduto con i suoi genitori e il suo fidanzato, Lincoln, che si è sacrificato per lei. E’ stata proprio la sua morte a causare la trasformazione, perché vuole proteggere le persone a cui tiene.

Quake, almeno fino al terzo episodio, agirà distante dall’organizzazione e Chloe ha realizzato delle epiche sequenze d’azione, legate al dolore e al risentimento che la portano a cercare, in un certo senso, l’espiazione per la perdita di cui si sente responsabile.

Quake, nelle nuove puntate, non vuole avere nulla da perdere e questo la porta a non volersi avvicinare emotivamente a nessuno, portandola a vivere una situazione molto difficile. La giovane proverà a restare distante da tutti ma l’attrice non pensa che durerà a lungo e forse qualcuno entrerà in scena e le farà cambiare idea.

Chloe ha sottolineato che se Lincoln fosse ancora vivo probabilmente l’avrebbe convinto a rimanere, tuttavia la sua morte l’ha portata ad andarsene. Dopo sei mesi, durante i quali non sappiamo cosa le sia accaduto, si capirà cosa le sta accadendo. Nella stagione potrebbe inoltre esserci un flashback in cui si mostra quello che è accaduto in quel periodo di tempo.

Chloe ha inoltre ricordato che in ogni notizia mostrata si parla anche di persone salvate, alimentando quindi l’ipotesi che Quake sia quasi attiva per vigilare sulla situazione, essendo particolarmente empatica e responsabile:

“Penso che sia un po’ la causa dei suoi problemi e anche il motivo per cui è così tosta, per il fatto che sia disposta a sacrificarsi per le altre persone. E’ qualcosa che non se ne va, non importa quanto eyeliner utilizza. Ha un cuore d’oro e vuole il meglio per le persone, oltre ad aiutarle. Se queste caratteristiche non ci fossero più chiuderei con questo show. Me ne andrei!”.

Daisy ritornerà a essere un po’ come la ragazza mostrata nella prima stagione:

“Ma la ragione per cui è così indipendente è nata da tutti i motivi sbagliati, sfortunatamente”.

La scelta di allontanarsi causerà, in parte, del male alle persone che vorrebbe aiutare e la sua indipendenza nascerà da una certa tristezza e dal desiderio di fuggire.

Daisy dovrà cercare di capire come reagire a una tale perdita e gestire i propri poteri. L’intera quarta stagione del personaggio sarà basata sull’idea legata a una battuta pronunciat a nella prima stagione:

“Si ritorna alla mia frase preferita del pilot in cui Daisy dice a Mike ‘Con un grande potere arrivano anche molte cose molto strane che non si è preparati ad affrontare’. Quella battuta ha portato avanti l’intero show e specialmente questa stagione per Daisy. Può fare tutte queste cose fantastiche ma può guarire emotivamente e andare avanti dopo tutto quello che è accaduto? Può trovare la pace in questa famiglia che ha in S.H.I.E.L.D.? Mi piacerebbe vedere trovare la sua stabilità emotiva in questa stagione. Ma probabilmente non accadrà”.

La sua interprete vorrebbe che Daisy trovasse la felicità, e anche Coulson, e sogna una puntata in cui tutti vanno a mangiare insieme una pizza e trascorrono del tempo insieme, magari discutendo sulla serie da guardare su Netflix.

Agents of S.H.I.E.L.D. ritornerà sugli schermi della ABC martedì 20 settembre e tra i nuovi arrivi nel cast ci sarà anche Ghost Rider.

Fonte: The Hollywood Reporter