James Purefoy e Martha Higareda sono entrati a far parte del cast di Altered Carbon, il nuovo progetto di Netflix.
Negli episodi reciteranno anche Joel Kinnaman, Dichen Lachman e Leonardo Nam.

Lo show è stato creato, scritto e prodotto da Laeta Kalogridis, ispirandosi al romanzo sci-fi di Richard Morgan. La storia sarà ambientata nel venticinquesimo secolo, epoca in cui l’umanità è stata digitalizzata e l’anima è trasferibile da un corpo all’altro. Takeshi Kovacs (Kinnaman) sarà un guerriero interstellare di elite chiamato Envoy che, dopo essere stato prigioniero per cinquecento anni, viene “scaricato” in un futuro che aveva provare ad arrestare prima che avvenisse. Se riuscirà a risolvere un omicidio in un mondo in cui la tecnologia ha reso la morte quasi obsoleta, l’uomo potrà avere l’occasione di avere una nuova vita sulla Terra.
Martha avrà la parte di Kristin Ortega, un’intelligente e determinata agente della polizia di Bay City. La giovane e la sua famiglia si sono trasferiti dalla North LaTam Zone (un’area composta da quelle che erano in passato le nazioni di Messico, Belize, Guatemala ed El Salvador). Ortega sta seguendo le orme di suo padre, un poliziotto che è morto eroicamente mentre era in servizio.
Purefoy sarà Laurens Bancroft, un membro della classe sociale superbenestante chiamata Methuselashs. L’uomo è ricco, influente e ha più di cinquecento anni. E’ un uomo dalle molte contraddizioni, potente e inaspettatamente potente pur avendo una morale. La sua profonda passione per tutti i piaceri della vita sono alla pari con il suo bisogno di avere il controllo su tutto quello che lo circonda.
Lachman avrà il ruolo di Reileen Kawahara, la sorella maggiore di Takeshi Kovacs, e i due condividono un’infanzia oscura e violenta. In passato sono stati killer su commissione diventati poi rivoluzionari, sostenendosi sempre a vicenda fino a quando Reileen è stato ucciso.
Nam, infine, interpreterà Stronghold Kovacs, il corpo in cui è nato Takeshi Kovacs. Quando era giovane era entrato a far parte dell’Uprising, si è innamorato, è diventato un Envoy e poi ha dovuto affrontare la perdita di chiunque e qualsiasi cosa che riteneva importante.

Il primo episodio sarà diretto da Miguel Sapochnik (Game of Thrones).

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili