Stando a quanto dichiarato dal produttore Brad Simpson, la seconda stagione di American Crime Story sarà incentrata sulle conseguenze dell’uragano Katrina, che sconvolse gli Stati Uniti nel 2005.

“Mi spiace di non poter dare notizie riguardo chi ritornerà,” ha detto Simpson. Come per American Horror Story, infatti, anche in American Crime Story parte del cast potrebbe restare immutato, seppur impegnato in ruoli diversi da quelli della prima stagione – incentrata sul processo a O. J. Simpson.

La stesura degli episodi della seconda stagione è attualmente alle porte. “Stiamo per iniziare la sceneggiatura, quindi no so chi saranno i personaggi principali,” ha aggiunto Simpson. Già ci sono rumors sulla partecipazione di Sarah Paulson, ormai musa del produttore Ryan Murphy, ma nulla è stato ancora confermato.

Qualche dettaglio, tuttavia, è stato comunque rivelato. “Avrete sia personaggi famosi che gente comune,” ha dichiarato Simpson che, confrontando la storia dell’uragano Katrina con quella di O. J. Simpson, ha spiegato: “Sarà qualcosa di molto diverso, sia per il tono che per la tematica. Ogni anno, la serie cambierà in base al crimine che andremo a esplorare. In ogni caso, la lente sarà puntata sull’America e mostrerà alcune verità scomode su di essa.”

Interrogato sulla possibilità di altri episodi di American Crime Story dedicati a O. J. Simpson, il produttore ha chiarito: “Credo che quel capitolo sia chiuso. Penso che la vicenda di O. J. si conclusa per noi.”

Fonte: Variety