Brutte notizie per Aquarius, la serie drama della NBC con protagonista David Duchovny.

Lo show, attualmente in onda il martedì, quando tornerà sugli schermi americani cambierà time slot spostandosi “nuovamente” al sabato sera. Conferma la notizia il presidente della NBC, Jennifer Salke.

“David e gli altri talenti sono molto importanti per noi”, spiega il presidente del network american0, “e noi continueremo a supportare lo show ovunque lo spostino. Abbiamo dovuto fare alcuni cambiamenti. Ma lo show non è stato assolutamente tolto dal palinsesto”.

Le probabilità che la serie venga rinnovata sono molto poche visto che la Salke ha risposto dicendo: “sarà molto dura”.

Purtroppo è risaputo che quando le serie vengono spostate al sabato difficilmente hanno chance di sopravvivere, visto che si tratta un giorno molto difficile per la televisione negli Stati Uniti. C’è da dire che a causa degli ascolti molto bassi Aquarius subì la stessa sorte anche l’anno scorso, durante la messa in onda della prima stagione. Nonostante lo spostamento il dramma della NBC riuscì ad ottenere un rinnovo per una seconda stagione.

Qui sotto potete leggere il tweet del produttore esecutivo della serie, John McNamara, il quale ha confermato lo spostamento al sabato.

La première della seconda stagione di Aquarius ha ottenuto una media di 2.7 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating; si tratta ovviamente di numeri molto bassi.

La serie come potete notare anche dal tweet riprenderà la sua messa in onda a partire dal 27 agosto.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!