Se non vi era piaciuto l’aspetto magico della quarta stagione di Arrow, sarete felici di sapere che i nuovi episodi torneranno alle origini dello show. Stando a quello che i produttori hanno rivelato negli ultimi giorni la quinta stagione sarà incentrata maggiormente su Green Arrow, Oliver Queen, che verrà riportato al centro di tutto contro un nuovo villain, chiamato Prometheus. Ecco le parole della produttrice Wendy Mericle:

Lo show è sempre stato destinato ad essere un crime drama crudo e realistico. Poi è arrivato The Flash e con lui tutto il discorso dei meta poteri. A quel punto abbiamo deciso di introdurre la magia anche in Arrow mettendo Damien. Penso che per la quinta stagione, giusto perché è una risposta alla prima stagione, vogliamo dare una sorta di chiusura a questo capitolo, siamo voluti tornare alle radici e quindi alle origini per capire cosa è giusto per questo show. Cos’è il nostro universo? Torniamo a “cos’è Arrow”?

Come risultato di tutto ciò arriva Prometheus, un villain che non ha nulla a che vedere con la magia. Il suo sport personale è alimentare la sua forte repulsione nei confronti di Queen. Nonostante la quinta stagione di Arrow fa un passo indietro lontano dalla magia non è detto che non ci siano strane possibilità di ritornare a tutto questo. La terza stagione di The Flash introdurrà nuovi elementi dalla serie a fumetti “Flashpoint”, una storyline che racconta di un universo alternativo nel quale la gerarchia degli eroi è stata completamente riscritta. La Mericle, produttrice dello show, ha offerto un interessante punto di partenza per tutti gli show di The CW e quindi l’arco narrativo dell’universo alternativo si farà strada anche in Arrow, in maniera piccola o grande che sia.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Arrow tornerà con gli episodi della quinta stagione il 5 ottobre 2016 solo su The CW.