BBC One e Agatha Christie Productions Ltd hanno stretto un accordo che prevede la produzione di sette nuovi adattamenti televisivi dei romanzi della scrittrice, la cui messa in onda avverrà nei prossimi quattro anni. La realizzazione sarà sviluppata in collaborazione con la Mammoth Screen.

Il primo dei libri che arriveranno sul piccolo schermo sarà Le due verità (Ordeal By Innocence), e tra i progetti confermati ci sono anche C’era una volta (Death Comes As The End), ambientato nell’Antico Egitto, e La serie infernale (The A.B.C. Murders), una corsa contro il tempo per fermare un serial killer attivo negli anni Trenta.

Sarah Phelps, già nel team di And Then There Were None (Dieci piccoli indiani), si occuperà del primo degli adattamenti, al termine del lavoro attualmente in corso su Testimone d’accusa (The Witness For The Prosecution) che diventerà una miniserie in due parti con protagonisti Toby Jones, Andrea Riseborough, Kim Cattrall, David Haig, Billy Howle e Monica Dolan.
BBC e Agatha Christie Limited vogliono riuscire a replicare il successo ottenuto nel 2005 con And Then There Were None, proponendo un approccio moderno ai grandi classici della scrittrice.

Che ne pensate? Siete felici del progetto?

Fonte: SpoilerTV