Paramount TV è al lavoro su una serie limitata tratta dal nuovo romanzo di Tim Murphy, Christodora. Ira Sachs e Mauricio Zacharias (Little Men) scriveranno l’adattamento, Sachs sarà anche regista. Cary Fukunaga produrrà il tutto grazie alla sua compagnia Parliament of Owls.

Christodora è un romanzo che è stato pubblicato due giorni fa negli Stati Uniti da Grove Atlantic – ha già ricevuto parecchi elogi e paragoni con romanzi del calibro di Tales of the City e Bonfire of the Vanities. Segue la storia di diversi personaggi il cui fato si intreccia all’interno di un iconico palazzo situato a Manhattan East Village, il Christodora.

Sach durante un’intervista ha detto di essersi appassionato al romanzo soprattutto perché la panoramica di questa New York City e dell’East Village dagli anni ’80 ad oggi lo hanno toccato particolarmente nel profondo. Sia Sach che Zacharias hanno vissuto in primo luogo alcune situazioni che vengono raccontate nel romanzo.

Per Fukunaga, Christodora racconta la convincente storia di una famiglia, di amicizia, d’amore e delusione il tutto nell’arco di decenni, riuscendo a far immergere completamente le persone in un periodo difficile e importante nel centro di Manhattan. Inoltre Cary Fukunaga spiega di essere molto contento ed eccitato di lavorare con Ira e Mauricio, visto che entrambi hanno già dimostrato con Little Men, Love is Strange e Keep the Lights la loro maestria nel raccontare la vita di New York attraverso una lente differente.

Paramount TV sta collaborando con Fukunaga per Maniac, una serie composta da episodi dalla durata di mezz’ora con Emma Stone e Jonah Hill, ordinata da Netflix. Fukunaga dirigerà e produrrà a livello esecutivo anche The Alienist, la nuova serie di TNT sempre in collaborazione con Paramount TV.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.