Amazon ha annunciato oggi il lancio di un vero e proprio “blocco” di comedy per il mese di settembre, lo stesso periodo dell’anno in cui i network broadcast inaugurano la stagione autunnale. Si tratta di una mossa molto aggressiva da parte del servizio di streaming, come ha ammesso lo stesso Joe Lewis, a capo della programmazione delle serie da mezz’ora di Amazon, spiegando che settembre diventerà il mese delle comedy.

E infatti a debuttare saranno tre nuove comedy e insieme alla terza stagione di Transparent.

Si inizia il 9 settembre, con One Mississippi, creata da Tig Notaro che interpreta una donna che ritorna nella sua cittadina natale dopo la morte inaspettata della madre. Nel cast anche Casey Wilson.

Tocca poi a Fleabag, il 16 settembre: si tratta di una comedy di importazione inglese con Phoebe Waller-Bridge, incentrata su una donna infelice che cerca di tenere il passo con il moderno stile di vita londinese. Il 23 settembre seguirà la terza stagione di Transparent, già rinnovata per una quarta stagione.

Infine, il 30 settembre debutterà Crisis in Six Scenes, la miniserie in sei episodi ambientata negli anni sessanta e scritta e diretta da Woody Allen. Nel cast Miley Cyrus ed Elaine May.

Ma non è tutto: il 14 ottobre debutterà Trial, il legal drama di David E. Kelley con Billy Bob Thornton, il 28 ottobre arriverà Good Girls Revolt, l’11 novembre la seconda stagione di Red Oaks, il 9 dicembre la terza stagione di Mozart in the Jungle e infine il 16 dicembre la seconda stagione di The Man in the High Castle.

Fonte: Variety

Le serie imperdibili