Il nuovo show della ABC con Kiefer Sutherland, Designated Survivor, sarà un drama mashup. Ma cosa significa?

Ecco quello che spiegato Jon Harmon Feldman, produttore esecutivo dello show, durante i TCA:

Ci sono diversi toni che fanno parte dello show. C’è una componente che richiama West Wing, un uomo e il suo team che governano la nostra nazione in questo momento. C’è anche un aspetto che l’avvicina a Homeland per la parte di indagine e della cospirazione. Infine ricorda House of Cards per la componente di racconto delle azioni di governo e degli accordi che vengono stretti vista dagli occhi dei protagonisti.

Il drama vede Sutherland nei panni di Tom Kirkman, un membro del governo che si ritrova inaspettatamente a diventare presidente dopo che un catastrofico attacco terroristico uccide tutte le persone sopra di lui nella linea di successione. Inizialmente l’ex attore di 24 non avena nessuna intenzione di ritornare in uno show televisivo, ma dal momento in cui ha letto lo script della serie televisiva non si è sentito di non accettare questo ruolo. Ecco infatti le dichiarazioni dell’attore:

Mi ricordo di essere arrivato alla fine dello script e di aver pensato “sto tenendo in mano i prossimi 10 anni della mia vita”. Ho sentito che lo show fosse costruito in maniera favolosa. Ha l’aspetto thriller, ma è anche un family drama e poi ha un’analisi del contesto politico che affrontiamo in maniera piuttosto razionale.

Designated Survivor andrà in onda negli Stati Uniti il mercoledì, a partire dal 21 settembre, è stato scritto da David Guggenheim e verrà prodotto da Simon Kinberg e Amy B. Harris, che sarà showrunner.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.