Durante il midseason finale di Fear the Walking Dead, Nick si è separato dalla sua famiglia con la speranza di trovare altre persone che come lui non vedono gli infetti come dei mostri. A quanto pare quando la serie tornerà il 21 agosto, Nick otterrà quello che ha sempre cercato, e molto più di quello che si sarebbe mai potuto aspettare.

Lo showrunner Dave Erickson parla a TVLine della “follia” che alberga in Nick come una sorta di sostituzione alla sua vecchia dipendenza, infatti la sua fissazione per gli infetti è semplicemente un rimpiazzo dell’eroina:

Penso che ci siano delle reazioni psicologiche effettive nel momento in cui Nick si ritrova a camminare insieme agli erranti. In questo modo è come se avesse perso di meno la testa per la mancanza di qualcosa, ha trovato una sostituzione, una nuova cura. Quando arriverete alla fine della midseason première vedrete che Nick avrà trovato un nuovo posto che gli permetterà in un certo modo di essere se stesso. Nick ha avuto sempre una stretta relazione con la morte, soprattutto a causa della scomparsa di suo padre. È come se, da un punto di vista emotivo, la sua vicinanza alla morte è un modo per provare a riconnettersi con lui, ed è proprio questo principio che toccheremo per la seconda metà di stagione. Invece da un punto di vista di dipendenza a lui piace essere così vicino alla morte per ritrovare nel suo corpo quella scarica di adrenalina che viveva ogni volta che si drogava. C’è una logica in questo. È una logica da drogato, ma è comunque logica.