Ancora una volta abbiamo potuto appurare la connessione che Nick ha nei confronti degli erranti, e mai come nella midseason première di questa settimana di Fear the Walking Dead abbiamo potuto apprenderlo. Inizialmente pensavamo che il comportamento di Nick Clark (Frank Dillane) fosse un chiaro omaggio alle azioni dei protagonisti dei fumetti, ma anche della serie, di The Walking Dead. Il punto è che mentre Rick e gli altri si ricoprivano delle interiora degli zombie per scopi strategici, Nick ha un approccio differente alla cosa, decisamente più spirituale.

Infatti durante la midseason première, Nick è alla ricerca di qualcuno che possa pensarla nel suo stesso modo, qualcuno che somigliasse a Celia. Quando in “Grotesque”, qui la recensione, Nick cammina insieme agli erranti si sente completamente connesso a loro ed è sicuro di potersi fidare , quasi come se potesse comprenderli. Guardando questo episodio, in molti sul web hanno cominciato a fare dei parallelismi con i The Whisperers, un misterioso gruppo di sopravvissuti che si travestono con la pelle degli zombie per non farsi notare. Questi sono stati introdotti per la prima volta nel 130esimo numero dei fumetti di The Walking Dead. La domanda che tutti quanti si stanno ponendo è se gli autori della serie spin-off abbiano in qualche modo attinto a questo per sviluppare il personaggio di Nick. Emblematica è la scena in cui Nick conduce gli erranti quasi come se potesse comandarli verso gli uomini armati. Non si unisce a loro solo per la sua sicurezza ma è in totale connessione, proprio come i The Whisperers. In passato gli autori si sono espressi sul fatto che difficilmente ci sarà un cross-over tra le due serie, ma questo non ci ferma dal pensare che Alpha e Beta e il resto del gruppo non possano in qualche modo comparire in Fear the Walking Dead, prima che possano farlo nella serie madre.

Qual è il vostro pensiero a riguardo? Vorreste che ci fosse una connessione di questo tipo? Fatecelo sapere nei commenti.