Dopo Jessica Lange, che sarà al fianco di Susan Sarandon, Ryan Murphy ha arruolato un’altra attrice che da tempo fa parte del suo universo professionale per far parte del cast di Feud, sua nuova serie antologica: si tratta di Sarah Paulson, già vista in diverse stagioni di American Horror Story.

Prodotta dalla Fox 21 Television Studios, la prima stagione di Feud andrà in onda sul canale via cavo FX e sarà composta da otto episodi. Lo show sarà incentrato su Joan Crawford e Bette Davis e sulla loro leggendaria faida avuta nel 1962 durante le riprese del film Che Fine ha Fatto Baby Jane? La rivalità tra le due star fu un fatto di primaria importanza a quell’epoca per il film (che ottenne cinque nomination agli Oscar, una delle quali per la Davis) e per la sua popolarità.

La Lange sarà Joan Crawford, mentre la Sarandon interpreterà Bette Davis. Il pilota è basato in parte su un racconto scritto da Jaffe Cohen e Michael Zam intitolato Best Actress. Nel cast anche Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Olivia De Havilland, nota per aver interpretato Melania in Via col Vento, Alfred Molina nei panni del regista del film, Robert Aldrich; Stanley Tucci invece sarà Jack Warner, il titano della grande major cinematografica; Judy Davis interpreterà l’editorialista di gossip Hedda Hopper e Dominic Burgess sarà invece la co-star di Davis, Victor Buono.

Alla Paulson è stato affidato il ruolo del premio Oscar Geraldine Page

Murphy, che sarà dietro la macchina da presa di diversi episodi, ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. La produzione inizierà il prossimo autunno e il debutto è previsto per il 2017.

Fonte: Deadline