Il 9 settembre verrà distribuito negli Stati Uniti e sulle piattaforme di video on demand il documentario For the Love of Spock, realizzato da Adam Nimoy.
Il figlio dell’amato interprete di Spock rivela in una clip che il progetto gli ha permesso di trascorrere del tempo prezioso con suo padre negli ultimi mesi della sua vita e di riscoprire il proprio rapporto con lui.

L’idea era nata per celebrare il cinquantesimo anniversario del debutto sugli schermi della serie Star Trek, per poi dare spazio alla vita e alla carriera dell’attore, e hanno collaborato alla realizzazione del documentario William Shatner, George Takei, Nichelle Nichols, Chris Pine, Simon Pegg, Zoe Saldana, Jim Parsons, Jason Alexander, Neil deGrasse Tyson, e J.J. Abrams. La voce narrante sarà invece quella di Zachary Quinto, interprete di Spock nei recenti lungometraggi della saga stellare.
Sullo schermo si assisterà anche al racconto dell’impatto che ha avuto la carriera di Nimoy sul figlio e sul suo rapporto con la famiglia. Adam è riuscito a raccogliere sulla piattaforma Kickstarter circa 662mila dollari per completare il documentario dopo la morte del padre.

Fonte: Variety