L’attrice Maisie Williams ha ricevuto una prestigiosa nomination agli Emmy grazie alla sua interpretazione di Arya nella sesta stagione di Game of Thrones.
La giovane star ha rivelato a The Hollywood Reporter che la battuta più difficile da pronunciare negli episodi è stata “Il mio nome è Arya Stark di Grande Inverno e sto andando a casa“.
Maise ha spiegato:

“E’ stato così difficile catturare il percorso di Arya in un’unica frase, ma in pratica è quello che mi hanno chiesto di fare”.

L’attrice ha ripetuto la frase circa 20 volte, provando diverse intonazioni, velocità ed emozioni:

“Onestamente non potrei dirvi quale versione ha scelto Mark Mylod. C’erano delle differenze sottili, ma sono sata felice della scena finale, e sono felice di ‘andare a casa’”.

Maisie ha poi spiegato che ama moltissimo l’onestà di Arya e il fatto che dica quello che pensa, anche se nelle prime stagioni si trattava di caratteristiche nate dalla sua ingenuità e inesperienza, mentre recentemente ha imparato che spesso rimanere in silenzio è la cosa più intelligente da fare, pur continuando a mettere in discussione anche gli ordini che le erano stati dati da Jaqen H’ghar.

L’attrice ha infine rivelato di aver imparato moltissimo recitando accanto a Charles Dance, interprete di Tywin Lannister, nella seconda stagione:

“Ero piuttosto inconsapevole del fatto che si trattassero di scene cruciali per me, come attrice, e per Arya per quanto riguarda lo sviluppo del suo personaggio. Charles girava la sua parte per primo, all’inizio della giornata poi passavano alle inquadrature in cui ero presente, dandogli la scelta di andare via prima, dando il compito a qualcuno di leggere le sue battute. Non l’ha mai fatto. E’ sempre rimasto e ha letto le sue battute, scelta che ha dato la possibilità alla tredicenne che ero di dare una performance più onesta. Mi ha insegnato che lavorare in un cast numeroso come quello di Game of Thrones vuol dire lavorare come un team. Non importa quanto tu sia esperto, quanti ruoli hai avuto, o premi hai vinto. Se vuoi realizzare uno show grandioso, devi aiutare anche gli altri a dare delle buone performance. Non puoi essere egoista”.

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter