Che Game of Thrones sia una serie che richiede non poche energie ai suoi attori (soprattutto ad alcuni) è cosa nota, ma sembra che Kit Harington – interprete di Jon Snow – porti questo peso più di tutti, per lo meno sul piano fisico.

In vista della prossima edizione degli Emmy (la 68°) che, come sapete, si terrà al Microsoft Theatre di Hollywood di Los Angeles il prossimo 18 settembre, l’attore ha infatti rivelato quale è stata per lui la scena più difficile da girare fino qui. Ecco la sua dichiarazione:

La lunga, consecutiva scena di battaglia di ‘Battle of the Bastards.’ Oh Dio, abbiamo fatto le prove per giorni e giorni perché si trattava di una sequenza continua con un paio di tagli. Molti di quei cavalli sono reali. È stata come un ballo delicato, ed è stata davvero pericolosa perché avevamo dei veri cavalli che galoppavano avanti e indietro — e il più delle volte io mi sono trovato a dare loro le spalle. Devi essere molto, molto preciso su ognuno di quei segmenti. Abbiamo provato tutti i combattimenti — non ho fatto altro che provare, provare e provare ancora. È un ballo; se lo paragoni a un ballo diventa più gestibile. Il regista Miguel Sapochnik aveva messo insieme un’anteprima dell’intera battaglia e ci aveva mostrato tutto quello che era stato pianificato, e tutti noi avevamo reagito tipo ‘OK, questa cosa sarà davvero difficile.’ Ma una volta completata l’ho amata.”

Fonte: THR