Maisie Williams ha ottenuto una prestigiosa nomination agli Emmy grazie alla sua interpretazione di Arya Stark nella sesta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade.
La star ha spiegato di essere molto onorata per la situazione:

“Non è qualcosa che accade spesso perché non sarò giovane per sempre, quindi signfica molto avere diciannove anni. E ci saranno persone più giovani di me che sono state nominate e che hanno vinto, non è quello l’importante. E’ semplicemente il fatto di essere parte di un gruppo di giovani attori il cui lavoro viene considerato a essere veramente speciale”.

Uno dei momenti più interessanti della stagione è stata, ovviamente, l’uccisione di Walder Frey e Maisie ha raccontato che tutte le persone coinvolte nella realizzazione dello show le hanno detto più volte che quella era la morte migliore mai mostrata in Game of Thrones perché assistere all’uscita di scena di Walder Frey avrebbe reso felici moltissime persone:

“E’ stata una giornata così divertente, molte cose sono andate nel modo giusto con quella scena. C’era una ripresa in cui abbiamo fatto un primo piano, gli ho tagliato la gola e stava dissanguandosi. Mi è arrivato questo perfetto schizzo di sangue proprio sul collo… E il direttore della fotografia Fabian Wagner ha illuminato quella scena in modo che apparissi stoica e fantastica, molte cose sono andate nel modo giusto e ha ottenuto una reazione grandiosa da parte degli spettatori”.

Nella prossima stagione ci si dovrà però preoccuparsi un po’ per Arya perché si è visto come stesse apprezzando il fatto di uccidere, nonostante sia ancora una ragazzina.
Senza rivelare alcuna anticipazione, Maisie ha poi spiegato che le piacerebbe assistere a una reunion degli Stark e vederla incontrare Cersei o Melisandre per poter togliere qualche altro nome dalla sua lista.

L’attrice è inoltre felice del fatto che la serie stia per concludersi:

“Le cose buone finiscono o si rovinano. Non durano per sempre e abbiamo fatto quello che dovevamo, è ora di concludere e avere il finale che abbiamo sempre dovuto avere, ed è qualcosa di veramente speciale”.

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter is Coming