Uno dei punti rimasti in sospeso dopo il tragico finale della sesta stagione della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade riguardava Margaery. Nelle puntate precedenti si era infatti fatto capire che la giovane sovrana, mentre era tenuta prigioniera dall’Alto Passero, sembrava avere un piano per salvare se stessa e suo fratello Loras.
La scelta di Cersei ha però vanificato ogni possibile progetto della giovane, morta nella distruzione causata dall’Altofuoco.
L’attrice Natalie Dormer ha ora rivelato quali erano le intenzioni del suo personaggio:

“Stava facendo quello che le donne di tutto il mondo fanno: si occupano delle loro famiglie in un periodo di crisi e cercano di farli uscire dalla situazione difficile”.

L’interprete di Margaery ha poi aggiunto, mentre parlava a una riunione delle Nazioni Unite:

“Oggi c’è qui una donna, una donna siriana chiamata Hala Kamil, che è insieme con i suoi quattro figli e ha affrontato un viaggio straordinario, documentato da un filmmaker, da rifugiata siriana che arriva in Europa, ed è quello che Margaery stava facendo: provare a tirare fuori la sua famiglia da una situazione orribile”.

Natalie ha poi aggiunto che, ovviamente, la situazione vissuta da Hala è sicuramente più drammatica e non va diminuita la sua tragicità ma anche lei, come Margaery, si occupa delle persone che amano. L’attrice ha poi concluso il suo discorso affermando:

“Voglio che le donne siano coinvolte nella leadership a livello della comunità internazionale perché è solo quando sono accanto alle loro controparti maschili come uguali che potranno compiere il cambiamento necessario nella società”.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per aver dovuto dire addio a Margaery?

Fonte: HuffingtonPost