In piena campagna elettorale americana, la HBO dice la sua, diffondendo degli esilaranti video su ciascuno dei candidati al Trono di Spade, mettendo in mostra le differenze tra i vari contendenti del mondo di Game of Thrones. Il video di Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister è intitolato Break the Wheel, quello di John Snow e Lyanna Mormont Serve the People, quello di Cersei Lannister e Qyburn Power is Power e, infine, quello di Ditocorto e Sansa semplicemente The Game.

I video sono collegati al sito creato dalla HBO per consentire ai fan di Game of Thrones di esprimere la propria preferenza verso uno dei candidati che, alla fine della sesta stagione, si sono ormai delineati come possibili regnanti. Per votare, basta visitare il sito thegotparty.com. Attualmente, l’ambiziosa Cersei – che nel finale di stagione è stata incoronata regina – risulta in netto svantaggio rispetto ai suoi avversari, mentre Jon, Ditocorto e Daenerys si danno battaglia con un margine di differenza molto sottile.

Sui social, è stato contemporaneamente lanciato l’hashtag #GOT2016, ironicamente simile a quello del partito repubblicano, #GOP2016.

Di seguito, i video dei candidati:

Fonti: watchersonthewall, bleedingcool