Sarà Geoffrey Rush a interpretare Albert Einstein nella serie antologica Genius che verrà prodotta per National Geographic da Fox 21 Television Studios, Imagine Television, OddLot Entertainment ed EUE/Sokolow.
Il progetto userà la biografia scritta da Walter Isaacson per portare sul piccolo schermo la storia del fisico e il primo episodio sarà diretto dal regista Ron Howard, per la prima volta dietro la macchina da presa di una serie originale e coinvolto anche nella produzione.

Genius debutterà nel 2017 su National Geographic Channel in 171 nazioni e 45 lingue diverse. Le riprese inizieranno il prossimo mese a Praga.
Nel cast ci sarà anche Johnny Flynn (Song One) nel ruolo di Einstein da giovane, negli anni prima di ottenere l’attenzione internazionale.

La serie antologica sarà composta nella sua prima stagione da 10 episodi in cui si racconterà come Albert Einstein avesse faticato a lungo, persino per ottenere un dottorato e un lavoro, prima di scoprire i misteri dell’atomo e dell’universo, seguendone inoltre le scoperte e i complessi rapporti personali.

Ron Howard ha dichiarato:

“L’impegno senza paragoni di National Geographic nel cercare l’eccellenza e il loro sostegno e passione per questo progetto ci ha aiutati ad attrarre dei talenti del calibro di Geoffrey e Johnny. Il mio entusiasmo per questo progetto cresce ogni giorno di più e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.

Fonte: ComingSoon