Giancarlo Esposito potrebbe entrare a far parte dell’Universo Marvel… a patto che il personaggio che dovrebbe impersonare non faccia parte della realtà televisiva.

Questo quanto riportato da Comic Book Movie, dato che l’attore ha dichiarato di essere stato approcciato dalla Marvel per ricoprire un ruolo (del quale, al momento, non si sa nulla), suscitando la sua forte curiosità. Ma quando Esposito ha appreso che il suddetto dovrebbe essere legato agli show televisivi, ha preferito fare un passo indietro. Ecco le sue parole:

So che il mondo Marvel esiste nella realtà Disney. Amo i ragazzi che stanno alla Marvel. Abbiamo cercato di capire come collaborare in qualcosa. Spero ci sia qualcosa. Sono venuti da me con qualcosa per il loro reparto televisivo e poi ho realizzato che, se lo avessi fatto, non sarei mai stato nella condizione di avere quello stesso personaggio nella divisione cinematografica. Una volta che sei in un personaggio Marvel nella versione televisiva, devi rimanere in quel particolare personaggio. Non lo possono portare nei film.

Come spiega anche il sito fonte, le parole di Esposito hanno un senso, perché sebbene il mondo televisivo e quello cinematografico siano collegati, nessun attore/personaggio appartenente alla realtà legata al piccolo schermo è mai stato chiamato a far parte dei film dei supereroi Marvel. Ovviamente non dobbiamo tenere conto di attori come Clark Gregg (Phil Coulson) e Hayley Atwell (Peggy Carter), che di fatto sono ‘partiti’ dal grande schermo.