La creatrice di Gilmore Girls, Amy Sherman-Palladino, ha rivelato di non aver mai visto la settima stagione della serie, realizzata dopo aver abbandonato, insieme a suo marito Dan, il team produttivo.
Amy ha però spiegato di aver chiesto l’opinione dei suoi amici per valutare se le sue idee per il revival potevano andare bene:

“Li ho chiamati e ho detto ‘Stiamo pensando di fare questo. Chi interviene?'”.

La creatrice dello show ha poi aggiunto di aver avuto la conferma che nessun evento della settima stagione avrebbe avuto delle conseguenze sulle tematiche che avrebbe voluto affrontare nel revival, tranne un elemento:

“C’era una cosa che avrei voluto… Non ve lo dirò, ma c’era un unico elemento che mi ha fatto pensare ‘Andrò in una direzione diversa’”.

Amy ha concluso spiegando di non avere comunque nulla contro gli episodi della settima stagione:

“Qualsiasi sceneggiatore che fosse così emotivamente legato a qualcosa che gli è stata poi portata via troverebbe molto difficile ritornare in quel mondo senza aver voglia di tagliarsi le vene e morire lentamente in una piscina, o essere arrabbiato o geloso”.

Le riprese di Gilmore Girls – A Year in the Life, il revival a disposizione degli utenti di Netflix dal 25 novembre, sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita la data di lancio, ma c’è la possibilità che il prossimo 27 luglio si sappia qualcosa in più.

Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili