Grey’s Anatomy ritornerà con la tredicesima stagione proprio dove si era conclusa la dodicesima, senza nessun tipo di salto temporale. Questo necessiterà di trucchetti di un certo tipo visto che ora l’attrice che interpreta Amelia è incinta del suo secondo bambino. Come ricorderete durante l’ultimo episodio andato in onda Amelia e Owen si sono sposati. Ecco le parole di Caterina Scorsone a riguardo:

Riprenderemo precisamente dove ci eravamo lasciati, il che è divertente visto che quando ho girato il finale della dodicesima stagione mi trovavo in uno stato completamente diverso.

Con queste parole l’attrice durante i TCA ha informato i presenti che era in attesa di un secondo figlio.

Sembrerebbe parecchio improbabile che gli autori di Grey’s Anatomy vogliano scrivere di un’eventuale gravidanza, l’attrice suggerisce che forse Amelia potrebbe aver esagerato con la torta durante il suo matrimonio.

Il drama della ABC avrà almeno un altro episodio prima di iniziare a trovare qualche escamotage per nascondere la gravidanza (così come successo per il personaggio interpretato da Jessica Capshaw nella dodicesima stagione), visto che per buona parte della season première Amelia e Owen non saranno presenti. Ovviamente succederanno molte cose lontano dalle telecamere durante la prima notte di nozze. Ecco le parole dell’attrice a conferma di questo. “La maggior parte del drama che può essere visto in televisione sta accadendo da un’altra parte”, spiega l’attrice ridendo. Parlando invece della tredicesima stagione, la Scorsone ha ammesso che la prima parte sarà focalizzata soprattutto sul rapporto di Alex e Jo:

La loro relazione durante il finale ha ricevuto un bello scossone vista anche la rivelazione scioccante di Jo riguardo la sua falsa identità costruita per nascondersi dalle violenze di suo marito. Sarà un bel casino per loro. Ma ci saranno diversi strati della loro storia che hanno temi sociali e personali… Una vera e propria opportunità per esplorare alcuni importanti problemi.

Grey’s Anatomy tornerà il 22 settembre sulla ABC con la tredicesima stagione. Qui potete vedere il nuovo poster ufficiale.