Amazon ha ordinato pochi giorni fa la produzione della prima stagione della serie Jack Ryan, progetto affidato al produttore Carlton Cuse.
Il protagonista John Krasinski ha ora rivelato il tipo di approccio che si è avuto nei confronti dei romanzi di Tom Clancy:

“Penso che non lo considerino nemmeno uno show televisivo, lo chiamano un film raccontato in dieci parti. E’ non è semplicemente una questione di semantica, è una situazione reale. Il piano di Carlton Cuse è quello di girarlo con il budget di un film, avremo le stesse sequenze d’azione, sarà come un film ma lo vedrete ogni settimana”.

Rispetto ai lungometraggi dedicati al personaggi, lo show mostrerà maggiormente l’intelligenza e la capacità di risolvere misteri che contraddistinguono Jack Ryan. Cuse e Krasinski, inoltre, stanno lavorando attentamente per rendere la storia contemporanea con, ad esempio, riferimenti all’ISIS. Ogni stagione, se la serie verrà rinnovata, concentrerà la sua attenzione su diversi eventi legati al mondo reale, un po’ come accade con Law & Order.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Polygon

Le serie imperdibili