Manca (almeno) un anno e mezzo all’uscita della seconda stagione di Jessica Jones, e la showrunner Melissa Rosenberg è già al lavoro sulla direzione che prenderanno i nuovi episodi della serie prodotta da Marvel TV e ABC Studios per Netflix.

Parlando a Entertainment Weekly, la produttrice ha spiegato che il rapporto tra Jessica e Trish Walker giocherà un ruolo chiave nella storia:

Hai già idea dei temi che vorresti affrontare nella seconda stagione?

Voglio continuare a esplorare il rapporto tra Trish e Jessica. È la relazione al centro di tutta la storia. È una amicizia tra donne, e così vogliamo esplorare come si evolve questa amicizia – sono sorelle in realtà – e come loro si relazionano l’un l’altra. È quello che interessa a me: che siano relazioni romantiche, famigliari o di amicizia o professionali… mi interessa capire come Jessica si rapporta con la gente.

Ci sono fan che vorrebbero vedere un lato romantico tra Jessica e Trish.

Lo so. Molte persone hanno intravisto una relazione tra loro. Onestamente, adoro il fatto che la gente veda queste cose, mi va benissimo. Non ci interessa esplorare questo aspetto, ma il loro passato, la loro fiducia reciproca e il loro legame.

E come cambierà questo rapporto?

All’inizio della prima stagione erano quasi estranee, e poi sono tornate a essere molto legate: Jessica voleva sacrificarsi per Trish. Ci sarà sempre un elemento di squilibrio tra loro: Trish ha tutto – bellezza, grazia, successo ed educazione – ma non ha i superpoteri. Jessica ha i superpoteri e sta benissimo con essi. Sicuramente non accadrà che si senta Jessica dire “Non voglio più questi poteri”. È Vita da Strega, e non mi interessa. Il nostro personaggio ama i suoi poteri. E così è una dicotomia interessante da esplorare: c’è dell’invidia, ma c’è anche sostegno, compassione e frustrazione. Trish pensa “cosa farei con i tuoi superpoteri…” Mentre penso che a Jessica non interessino i soldi, la fama o la bellezza. Ma forse vorrebbe una vita normale, in qualche modo. Quello che invidia maggiormente a Trish è il suo cuore, perché è così altruista e amorevole, e aiuta le persone. Jessica non riesce a essere così generosa.

Ovviamente la miniserie sui Difensori avrà un impatto sulla seconda stagione:

Pianificare la seconda stagione è più difficile visto che devi sapere cosa succederà a Jessica in The Defenders?

Sì, certo. Marco Ramirez e Doug Petrie hanno condiviso con me materiale da The Defenders. Abbiamo discusso a lungo di ciò che stanno facendo e cosa accadrà a Jessica. Anche perché loro vogliono sapere cosa ne penso, chiedono consigli, vogliono consigli da parte di tutti i vari showrunner. La Marvel è stata molto furba a coinvolgere queste persone, perché sono molto collaborative e amano collaborare, questo non capita sempre. Ascoltano molto e noi ascoltiamo loro.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

I film e le serie imperdibili