Sarà Joseph Fiennes il protagonista maschile della serie The Handmaid’s Tale, targata Hulu.
I dieci episodi, ispirati al romanzo scritto da Margaret Atwood, racconterà la storia di una società distopica e totalitaria, di ispirazione biblica, in cui si considerano le donne come proprietà dello stato. Una delle poche donne rimaste fertili, Offred (Elisabeth Moss), lavora come donna di servizio in una delle case dei comandanti e diventa una schiava sessuale con lo scopo di concepire un figlio e contribuire al tentativo di ripopolare il mondo. La donna cerca inoltre di ritrovare sua figlia, che le è stata portata via.

Fiennes avrà il ruolo del Comandante Fred Waterford, uno dei padri fondatori della società di Gilead e tra gli ufficiali di maggior livello della casa in cui lavora Offred.

La sceneggiatura è stata scritta da Bruce Miller (The 100), impegnato anche come produttore esecutivo insieme a Daniel Wilson, Fran Sears, Warren Littlefield e Ilene Chaiken.

Le riprese verranno effettuate a Toronto e il progetto debutterà negli Stati Uniti nel 2017. Fanno parte del cast anche Samira Wiley, Max Minghella, Ann Dowd e Madeleine Brewer.
La regia dei primi tre episodi sarà curata da Reed Morano.

Fonte: The Hollywood Reporter