Manca quasi un mese all’uscita di Luke Cage su Netflix: la terza serie sviluppata da Marvel TV dopo Daredevil e Jessica Jones è ancora avvolta nel mistero, ma una cosa la sappiamo – sarà diversa, nelle atmosfere, dalle altre due serie.

A confermarlo Jeph Loeb della Marvel TV in una intervista realizzata da CBR durante il Comic-Con e pubblicata solo ora:

Ci sono alcune ovvie differenze tra questa serie e le altre, nel senso che stiamo parlando del primo vero supereroe afroamericano, che viene dalle strade e vive in quell’ambiente. Quando abbiamo iniziato a sviluppare la serie, ci siamo chiesti: “Che aspetto avrà questa ambientazione?” Ci siamo davvero impegnati nel girare effettivamente ad Harlem. Luoghi come l’Apollo, così ricchi di cultura, di qualità etniche particolari… io e lo showrunner Cheo Hodari Cocker ci siamo sempre riferiti a questo aspetto come alla “musicalità di Harlem”, che ci permette di definire anche il tono della serie.

Ovviamente il contesto politico e sociale in cui si trovano in questo momento gli Stati Uniti non può essere ignorato da una serie con un protagonista afroamericano:

Non puoi fare Luke Cage senza pensare alla realtà, a ciò che sta capitando in questo paese e in generale. Non è il tema centrale della serie, ma vorremmo trasmettere un messaggio: “Questo è un pianeta solo, e dobbiamo trovare una soluzione”. Non basta costruire muri, non è una soluzione.

In Jessica Jones vedevamo Luke dal punto di vista di Jessica, ovviamente. Ma ora vedremo Luke in mezzo ai suoi amici, in mezzo a chi lo conosce, in mezzo al suo mondo. […] Sarà una serie realistica, i fumetti della Marvel funzionano al meglio quando sono ambientati nel mondo reale. Ci saranno persone che non capiranno come fa a fare ciò che fa… come fa a essere indistruttibile e fortissimo. Ci saranno persone che si chiederanno come è capitato, mentre altre persone si limiteranno a dire “ok, è semplicemente un altro tizio con i superpoteri”. Vogliamo che sembri il nostro mondo, anche perché questo ci aiuta a trasmettere meglio il messaggio della serie. Se invece volete solo divertirvi, la serie vi divertirà un sacco.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Luke Cage sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, la serie vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple). Cheo Hodari Coker ha scritto i primi due episodi ed è showrunner oltre che produttore esecutivo assieme a Jeph Loeb di Marvel TV.

Questa la sinossi ufficiale dello show:

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

La stagione integrale di Luke Cage verrà lanciata sul servizio di streaming in tutto il mondo, Italia inclusa, il 30 settembre.

 

 

I film e le serie imperdibili